Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tuti.

Ho da poco acquistato una moneta su ebay, pero' ho visto dopo che il venditore non è sempre corretto e ha venduto anche dei falsi.

Ora, volevo sapere se secondo voi quella che ho acquistato puo' essere autentica oppure mi hanno solato.

Il peso è 1.4 grammi.

ciao e grazie a tutti.

$_57.JPG

$_57f.JPG

Inviato (modificato)

https://www.acsearch.info/search.html?id=42225

a me  sembra non  originale,  ( PATACCA) ma poiché non è una monetazione che seguo particolarmente , ti prego attendere  altri pareri piu' informaTI

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

io venditore dice che le monete sono tutte garantite da GM Coin, pero' non so cosa sia...qualcuno mi illumina?

Inviato

prova a digitare GM coin  su motore di ricerca..

Inviato

Eh ho già fatto ma ce ne sono mille...io spero sia Gorny & Mosch...in tal caso è affidabile

Inviato
20 ore fa, Numbus dice:

Eh ho già fatto ma ce ne sono mille...io spero sia Gorny & Mosch...in tal caso è affidabile

In tal caso, forse avrebbe scritto G&M?

Non so, la moneta non mi convince, ma non mi intendo di questa monetazione.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Anche a me fa sorgere non pochi dubbi. Non conosco in particolare questa tipologia, ma tutto quello che si trova sugli Iceni ha caratteristiche un po' diverse, non così rozze (vedi Wildwinds).

Inviato

Il proprietario del sito dice di non aver mai visto la moneta in vita sua...andiamo bene...

Inviato
26 minuti fa, Numbus dice:

Il proprietario del sito dice di non aver mai visto la moneta in vita sua...andiamo bene...

...lo sospettavo.... purtroppo per te....

Inviato

Beh comunque il venditore dice che la ritira e mi risarcisce. Almeno è stato onesto. 

Inviato
13 minuti fa, Numbus dice:

Beh comunque il venditore dice che la ritira e mi risarcisce. Almeno è stato onesto. 

sono contento per te...     è andata  bene !

• Mi piace 1

Inviato

Vista così non mi pare una moneta di Budicca, ma non so se (qualunque cosa sia) sia falsa: la monetazione celtica britannica é molto complessa e difficile. Inoltre di solito ce la prendiamo col "solito bulgaro" (o bresciano), ma in realtà il Regno Unito, soprattutto per le celtiche insulari, in quanto a falsari sta qualche lunghezza avanti a tutti gli altri. D'altronde le celtiche insulari hanno caratteristiche tali che spesso un originale può sembrare un falso, e viceversa, se non si scende su dettagli tecnici di bassissimo livello. 

Ho solo una domanda, da cui ne scaturiscono altre: ma cosa ti ha spinto a comprare una moneta che non conosci, per di più di una monetazione difficile, per poi correre ai ripari? Che prove hai che sia falsa? E se fosse buona? Non é una domanda retorica: potrebbe essere buona, magari non di Budicca, per quello che ne sai.

E se il tipo ti rispondeva: "beh, l'hai comprata, adesso te la tieni, a meno che non mi dimostri che non é genuina", come avrebbe potuto tranquillamente e legittimamente fare, che avresti fatto?

E se invece la moneta é buona? Potrebbe anche esserlo. Sulla base di cosa la restituisci? Consigli sul forum?

Non era meglio non comprarla, se non avevi idea di ciò che stavi acquistando?

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

In realtà sul sito c'era scritto che si poteva restituire. Poi la monetazione la conosco ma ovviamente nessuno sa tutto di tutto. La dava per genuina, il prezzo era buono e l'ho presa. Ho chiesto apposta sul forum se fosse autentica ricevendo molte risposte dubbiose quindi se è vera poco male, avrò perso un'occasione. Di certo non mi dispero

Modificato da Numbus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.