Vai al contenuto
IGNORED

desiderio informazioni


Maffeo

Risposte migliori

sono in corso di ricercare un pochino le recenti apparizioni sul mercato della piastra di Clemente XI munt 47/48 (D. busto a s. anno VI | R. S. Pietro in navicella)

se mi ricordo bene (avvenimento piuttosto insolito alla mia età) un esemplare fu offerto in una delle aste battute dell'Artemide degli anni 2004-2005 (i cataloghi non sono più disponibili online)

qualche gentilissimo lamonetario che possiede questi cataloghi potrebbe darci un'occhiata e farmi sapere il numero dell'asta, numero del lotto, grado di conservazione, prezzi di stima e di eventuale aggiudicazione?

grazie infinite :)

in allegato immagine del pezzo proposto dalla Kuenker 92 (2004)

post-1393-1162108306_thumb.jpg

Modificato da Maffeo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Maffeo,

io ho questi ultimi riferimenti:

Piastra Roma 48 VI BB(d) 2000,00 N.A. 3/2006 Asta Nomisma

Piastra Roma 49 a. XV mBB 850,00 850,00 12/2005 Asta Artemide

Piastra Roma 49 XV qFdC(d) 700,00 1100,00 03/2006 Asta Nomisma

Piastra Roma 49 XV MB 200,00 225,00 04/2006 Asta Nomisma Postale

Piastra Roma 49 XV BB/qSpl(s) 600,00 750,00 04/2006 Asta Varesi

Nota: non ho controllato l'effetiva corrispondenza col Muntoni dei pezzi.

Se hai bisogno di immagini od altri dati a disposizione (magari mandami un MP o email).

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Giuseppe, veramente gentile

sfortunatamente nel mio post avevo scritto munt 48/49 invece di 47/48 (corretto - "editato" - nel frattempo)

ho già rintracciato il pezzo nelle aste Varesi 44 e 45, Kuenker 92, Nomisma 31 (inoltre alle aste in corso: Ghiglione e Lanz 133) - quello che mi manca è il pezzo in una della Artemide (se mi ricordo bene :rolleyes: ), e forse anche qualche altra che non conosco...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi risulta nessuna M. 47 dal 2004; ad ogni modo credo di avere tutti i cataloghi Artemide, se pensi ci debba essere non ho problemi a fare un pò di ricerca per gli ultimi due-tre anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato questa: www.bolaffi.it/getContent.aspx?docID=1115

grazie Avgvstus, questa non me la ricordavo!

forse qualche altra spuntera fuori

la differenza tra munt 47 e 48 è minima; munt 47 ha un segno 00 al lato destro del R. di cui non sembra esserci alcuna spiegazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Asta Artemide 9/2004: c'è una piastra data per M.48 ma sembrerebbe, se ho capito bene, una M.47.

Spl/qSpl 1000 N.A.

grazie Giuseppe, sembra essere quella che avevo in mente

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.