gpittini Inviato 12 Settembre, 2016 #1 Inviato 12 Settembre, 2016 DE GREGE EPICURI Tempo fa, mediante un cambio, ho preso questo sesterzio di M.Aurelio, benchè sia a mio parere verniciato. In modo non pesantissimo, ma sempre verniciato è,e quanto mai lucido. Pesa 26,1 g. e misura 30 mm. Il ritratto comunque è bello e mi piace. Al D. M ANTONINUS AUG-ARM PARTH MAX Al rov. una vittoria con corona e ramo di palma, andante a sin. TR POT XXI IMP IIII COS III. Dovrebbe essere il RIC 952, del 166/167 d.C. Purtroppo in questa moneta manca il titolo MEDICUS. Non intendo assolutamente toccarlo, ma a titolo di curiosità, secondo voi si potrebbe asportare la vernice senza provocare ulteriori problemi? Cita
Illyricum65 Inviato 12 Settembre, 2016 #2 Inviato 12 Settembre, 2016 53 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Tempo fa, mediante un cambio, ho preso questo sesterzio di M.Aurelio, benchè sia a mio parere verniciato. In modo non pesantissimo, ma sempre verniciato è,e quanto mai lucido. Pesa 26,1 g. e misura 30 mm. Il ritratto comunque è bello e mi piace. Al D. M ANTONINUS AUG-ARM PARTH MAX Al rov. una vittoria con corona e ramo di palma, andante a sin. TR POT XXI IMP IIII COS III. Dovrebbe essere il RIC 952, del 166/167 d.C. Purtroppo in questa moneta manca il titolo MEDICUS. Non intendo assolutamente toccarlo, ma a titolo di curiosità, secondo voi si potrebbe asportare la vernice senza provocare ulteriori problemi? Difficile da dirlo da foto, Gianfranco. A giudicare da queste immagini direi che è un esemplare con zone di cuprite rossa al diritto e anche malachitiche a rovescio. A ore 4 del diritto vedo al margine una macchia verde che potrebbe essere una lesione di Cancro del bronzo o della malachite. Per dire che... non mi ci raccapezzo! Ciao Illyricum Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..