pagano Inviato 12 Settembre, 2016 #1 Inviato 12 Settembre, 2016 Buona sera,,questa e' una moneta in rame(le foto non rendono tanto bene, ma e' rossiccia) dal diametro di 35mm e spessore 3mm. Purtroppo e' molto rovinata e si legge a malapena tre la figura sul rovescio SC. Mi interesserebbe(se possibile) identificarla, o perlomeno risalire al periodo di coniazione. Grazie Cita
profausto Inviato 13 Settembre, 2016 #2 Inviato 13 Settembre, 2016 (modificato) ... non leggendosi lettere. .. per quanto mi riguarda, è molto dura! ... andando a tentativi e sperando che tu con la moneta in mano possa vedere piu' dettagli, ... dico la mia impressione potrebbe essere Domiziano.... tipo questa con la Spes RIC 350[titus] Domitian as Caesar under Titus, AE As. CAES DIVI VESP F DOMITIAN COS VII, laureate head right / S-C, Spes standing left, holding flower and raising hem of robe. Text http://www.wildwinds.com/coins/ric/domitian/RIC_0350[titus].jpg Modificato 13 Settembre, 2016 da profausto Cita
pagano Inviato 13 Settembre, 2016 Autore #3 Inviato 13 Settembre, 2016 Molte grazie,,,,in effetti ci sono pochissimi elementi per l' identificazione. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..