Jump to content
IGNORED

ΜΑΣΣΑCRATA

rolf
 Share

Recommended Posts

Fantastica. Mi mancava (l'esemplare, non la coppia di conii: B.J-f)

B.J-f.PNG

Da dove esce?

PS

Trovata. Ancora più fantastico: sono 5 e proprio questa é l'unica ad avere offerte... un fine intenditore evidentemente...

Roba da matti.

Edited by g.aulisio
Aggiornamento
  • Like 1

Awards

grazie @rolf. Particolarmente bell'esemplare. Si vede praticamente tutto ciò che non va. 

Archivio aggiornato.

B.J-f new.PNG

Certo che questa ha pure un pedigree... vatti a fidare...

Edited by g.aulisio
  • Like 1

Awards

Grazie a te!                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Queste creazioni hanno qualcosa di attraente che purtroppo  le porta a ricevere offerte , anche a scapito di monete piu collezionabili, probabilmente per  l'apparente stato di conservazione  e poi un certo fascino devo riconoscerglielo.

La coppia di conii è la stessa per tutti e quattro gli esemplari. In questi falsi talvolta si notano ritocchi sopravvenuti sui conii durante la produzione dei pezzi. Ma in questo caso non mi sembra proprio. 

• Like 1

Awards

Supporter

Mi aggangio a questa discussione per postarvi questa Celtica presente in asta che con quei fondi azzurrognoli non mi convince tanto, di solito quella colorazione la prende a causa del riscaldamento del metallo per la coniazione e non credo che rimanga dopo più di 2.000 anni o sbaglio?

Grazie

kunker.jpg

Questa colorazione iridescente, definita spesso pomposamente "patina da medagliere" si forma spesso sulle monete d'argento a seguito del contatto prolungato con gli agenti chimici presenti nei plateaux. Quanto meno garantisce che il pezzo è stato per qualche anno in una collezione, e non è stato scavato clandestinamente la settimana scorsa...

Awards