Vai al contenuto
IGNORED

G.G. Visconti: 500° anniversario prima pietra del Duomo di Milano 1886


claudioc47

Risposte migliori

In questi giorni ho acquisito due medaglie coniate nel 1886 per il 500° Anniversario dell'inizio dei lavori del Duomo di Milano, durante la signoria di G.G. Visconti.

La prima medaglia presenta un diametro di 47,49 mm., spessore 4 mm. ed un peso di 50.76 gr. con firma dell'autore sia al D/ che al R/ e corrisponde a quella già inserita nel catalogo.

 

 G.G. Visconti Duomo 1886 Dr.JPGG.G. Visconti Duomo 1886 Rv.JPG

 

La seconda presenta diametro 47.07 mm., spessore 4,5 mm ed un peso di 61.30 gr., firma dell'autore solo al D/, ma con un rilievo ed una prospettiva diversa per quanto concerne il R/

G.G. Visconti Duomo 1886 D.JPGG.G. Visconti Duomo 1886 R.JPG

 

Per migliore visione allego le foto della base del Duomo delle due medaglie.

 

G.G. Visconti Duomo 1886 Rv Part.JPGG.G. Visconti Duomo 1886 R part.JPG

 

Questa tipologia non è indicata nel catalogo del Forum e penso sia opportuno inserirla.

 

 

 

 

Logo A.D. - Copia.jpg

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
4 ore fa, claudioc47 dice:

Belle vero? E' impressionante il rilievo del R/ della seconda. 

Anche il profilo di Galeazzo Visconti a me pare di notevole impatto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.