max65 Inviato 18 Settembre, 2016 #1 Inviato 18 Settembre, 2016 Cari Amici, Vi segnalo questo convegno del collezionismo ed in particolare della numismatica,con molti espositori,è il più importante evento trimestrale dell'anno a Roma,non mancate,sarà anche un'occasione per incontrare e rivedere vecchi amici. Grazie. ROMA COLLEZIONA, Roma 1 e 2 OTTOBRE 2016 NUMISMATICA, FILATELIA, MILITARIA, MODELLISMO, COLLEZIONISMO presso il "Complesso Seraphicum" Via del Serafico 3 - Roma EUR Orari: Sabato ore 10 - 18 Domenica ore 9 - 15 Ingresso libero. Parcheggio gratuito sia all'interno del complesso che fuori. COME RAGGIUNGERE LA SEDE: Mezzi pubblici metropolitana linea B, direzione Laurentina, fermata Laurentina + 5 minuti a piedi (450 mt) oppure Bus: 764, 761 Auto dal Grande Raccordo Anulare • uscita n. 30 “Roma Fiumicino”, percorrere l'autostrada Roma – Fiumicino, Direzione Roma centro • uscita via Laurentina, direzione Eur • via del Serafico è una traversa con semaforo a sinistra oppure uscita n. 25 - “Laurentina”, percorrendo la Via Laurentina, direzione Roma centro • via del Serafico è una traversa con semaforo a destra Treno 1.Stazione Roma Termini 2. metropolitana linea B, direzione Laurentina, da fermata Roma Termini a fermata Laurentina 3. 5 minuti a piedi (450 mt) Aereo Roma Fiumicino 1.Aeroporto Roma Fiumicino 2.Stazione Ferroviaria Roma Termini 3 .metropolitana linea B, direzione Laurentina, da fermata Roma Termini a fermata Laurentina 4 5 minuti a piedi (450 mt) Cita
Claudio I Inviato 18 Settembre, 2016 #2 Inviato 18 Settembre, 2016 Grazie max65 vedro' di esserci Cita
max65 Inviato 19 Settembre, 2016 Autore #3 Inviato 19 Settembre, 2016 (modificato) Come la passata edizione,dove è stato presentato un libro,anche in questa ci sarà un evento culturale durante il convegno,un'interessante conferenza curata dal Dott.Riccardo Martina: IL C.N.ROMANO-LAZIALE SARà PRESENTE NEL SALONE, NELLA ZONA DEDICATA ALLE ASSOCIAZIONI, PER INFORMARVI, AIUTARVI ED ACCETTARE LE VOSTRE RICHIESTE DI TESSERAMENTO. IL CIRCOLO NUMISMATICO ROMANO LAZIALE IN COLLABORAZIONE CON L'ATHENA SNC, ORGANIZZATRICE DEL CONVEGNO, PRESENTERà ALLE ORE 12,00, AL PRIMO PIANO DEL COMPLESSO, LA CONFERENZA DI RICCARDO MARTINA: "LA MONETAZIONE PER LO STATO DEI REALI PRESIDI" PER COMPLETARE LA GIORNATA, CHE SI PREANNUNCIA RICCA DI IMPEGNI, ORGANIZZERò UN PRANZO A MENù FISSO. A RIGUARDO APRIRò UN ALTRO POST PER RACCOGLIERE LE ADESIONI NON APPENA AVRò PRESO ACCORDI COL RISTORATORE SARà UN'OCCASIONE BELLISSIMA PER CONOSCERCI E PASSARE UNA BELLA GIORNATA INSIEME, NON MANCATE. Dopo la conferenza di Riccardo Martina, che si svolgerà alle ore 12,00 al piano superiore, andremo a pranzo tutti insieme, Riccardo sarà con noi. Come sempre organizzerò al solito ristorante, "RISTORANTE OTTAVOCOLLE-VIA DUCCIO DI BUONINSEGNA 95"TEL-06 503 8223 - CELL-340 492 48 43, un pranzo a prezzo fisso, in seguito vi scriverò il menù, a 20,00 € tutto compreso.Visto che ormai mancano pochi giorni vi chiedo di indicare se sarete presenti oppure no al pranzo in modo che io possa dare un'indicazione di massima al ristoratore. Grazie a tutti Modificato 19 Settembre, 2016 da max65 Correzione Cita
max65 Inviato 30 Settembre, 2016 Autore #5 Inviato 30 Settembre, 2016 Cari Amici, spero che verrete numerosi,qui sotto troverete la locandina del convegno. Saluti da Max. Cita
Druso Galerio Inviato 30 Settembre, 2016 #6 Inviato 30 Settembre, 2016 sicuramente verrò a curiosare! Cita
max65 Inviato 30 Settembre, 2016 Autore #7 Inviato 30 Settembre, 2016 La locandina del convegno di domani.Non mancate. Saluti da Max Cita
Druso Galerio Inviato 1 Ottobre, 2016 #8 Inviato 1 Ottobre, 2016 Sono appena rientrato da una visita al convegno, che ho trovato in linea come presenze ed espositori a quello dell'anno scorso, magari con un filo di spazio in più per le antiche. Personalmente ho trovato 3 monete dello Stato Francese che mi mancavano, acquistate ad un prezzo ridicolo, quindi nel mio piccolo sono soddisfatto. Si vedevano comunque anche discreti pezzi fra le napoleoniche e le moderne. Cita
lamanna921 Inviato 1 Ottobre, 2016 #10 Inviato 1 Ottobre, 2016 buonasera, ci sarà una pubblicazione del Sign. Riccardo Martina per la monetazione dei Reali Presidi di Toscana ? nel caso sarei interessato all'Acquisto. saluti Michele 1 Cita
max65 Inviato 2 Ottobre, 2016 Autore #11 Inviato 2 Ottobre, 2016 (modificato) 23 ore fa, Druso Galerio dice: Sono appena rientrato da una visita al convegno, che ho trovato in linea come presenze ed espositori a quello dell'anno scorso, magari con un filo di spazio in più per le antiche. Personalmente ho trovato 3 monete dello Stato Francese che mi mancavano, acquistate ad un prezzo ridicolo, quindi nel mio piccolo sono soddisfatto. Si vedevano comunque anche discreti pezzi fra le napoleoniche e le moderne. Ciao Druso, quali sono le monete che hai acquistato ad un prezzo ridicolo? (se vuoi dirlo,altrimenti non fa niente)Grazie. Saluti da Max Modificato 2 Ottobre, 2016 da max65 Cita
Druso Galerio Inviato 2 Ottobre, 2016 #12 Inviato 2 Ottobre, 2016 @max65: Volentieri! Io raccolgo a tempo perso franchi dello Stato di Vichy, e ieri in varie ciotole ho trovato 20 cent 1942 del tipo "Vingt", 2 franchi 1944 della zecca di Beaumont LeRoger e 10 cent 1941. Il tutto per 2,50 euro. Sono monetine per quasi tutti insignificanti, ma trovarle è stato un piacere! Cita
Reale Presidio Inviato 4 Ottobre, 2016 #13 Inviato 4 Ottobre, 2016 Il 1/10/2016 at 20:05, lamanna921 dice: buonasera, ci sarà una pubblicazione del Sign. Riccardo Martina per la monetazione dei Reali Presidi di Toscana ? nel caso sarei interessato all'Acquisto. saluti Michele Innanzitutto grazie a tutti coloro che hanno presenziato, o seguito su FB in streaming, alla mia conferenza. @lamanna921 grazie per l'interessamento, ma per ora sono disponibili solamente gli articoli pubblicati su Panorama Numismatico (nr. 306 e 315, acquistabili dal sito di PN). Per il futuro, ho sicuramente in progetto di realizzare una pubblicazione riepilogativa su questa monetazione. Colleziona anche lei i quattrini dei Presìdi? Cita
lamanna921 Inviato 30 Ottobre, 2016 #14 Inviato 30 Ottobre, 2016 Buonasera collezionando monete Borboniche non possono essere trascurati i quattrini dei reali presidi. saluti Michele Cita
lamanna921 Inviato 30 Ottobre, 2016 #15 Inviato 30 Ottobre, 2016 Resto in attesa della sua pubblicazione da inserire nella mia biblioteca numismatica Grazie Michele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..