ascagl Inviato 29 Ottobre, 2006 #1 Inviato 29 Ottobre, 2006 In attesa che quello datato 1840 possa darmi qualche soddisfazione ( almeno è quello che spero), Vi posto questo Dollaro Morgan 1880. Anche questo fa parte di una abbondante "scorta" giunta dagli Stati Uniti con mio nonno. Che ve ne sembra? Grazie per la pazienza. :D Cita
ascagl Inviato 29 Ottobre, 2006 Autore #2 Inviato 29 Ottobre, 2006 L'altro lato..... A presto Ascagl :P Cita
alteras Inviato 29 Ottobre, 2006 #3 Inviato 29 Ottobre, 2006 A vederlo così, mi sembra originale... anche la perlinatura del contorno mi sembra regolare (solitamente è uno degli indizzi della falsità)... Cos'è che ti lascia perplesso? Cita
ascagl Inviato 29 Ottobre, 2006 Autore #4 Inviato 29 Ottobre, 2006 A vederlo così, mi sembra originale... anche la perlinatura del contorno mi sembra regolare (solitamente è uno degli indizzi della falsità)... Cos'è che ti lascia perplesso? 166812[/snapback] In realtà nulla in particolare ma semplicemente il fatto che essendo dei vecchi ricordi di mio nonno non posso dare attendibilità con certezza alla loro provenienza e quindi eventuale autenticità. Sapresti dirmi che valore può avere? :huh: Grazie Cita
alteras Inviato 29 Ottobre, 2006 #5 Inviato 29 Ottobre, 2006 Su un sito americano da cui mi ero rifornito qualche tempo fa ne vendono uno a 49 dollari... Cita
petronius arbiter Inviato 30 Ottobre, 2006 #6 Inviato 30 Ottobre, 2006 Anche a me questo sembra autentico, se leggo bene la zecca è quella di New Orleans (O tra la D e la O di dollar al rovescio). Si tratta, in questa conservazione, di moneta comune. ciao. petronius :) Cita
Guest Fid Inviato 30 Ottobre, 2006 #7 Inviato 30 Ottobre, 2006 (modificato) vai tranquillo è autentico al 100% Modificato 30 Ottobre, 2006 da Fid Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..