Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi posto una scansione di un lato delle facce delle prime monete di casa nostra che vi mostrerò, quelle in alto a destra sono gettoni, ma vedi mai che abbiano qualche tipo di valore.

C'è una 10 centesimi del 1862, ma mio zio ci martellava sopra per evitare di rovinare gli attrezzi, quindi è un po rovinata, come si vede dalla foto.

C'è una moneta di padre Pio che non so cosa sia, ci sono vecchie lire da 50 e 100.

Attendo Vs notizie.

IMG_20160921_0001.jpg

Inviato

Buon giorno @HellBoyTermoli, visto che sei nuovo del forum, voglio suggerirti che per chiedere suggerimenti o quant'altro riguardanti le monete, nel forum è buona norma postare sempre dritto e rovescio della moneta con dimensioni e peso ed inoltre creare un post diverso per ognuna di essa.

saluti

Inviato (modificato)

Si ho letto le regole. Ma ho anche scritto un post di presentazione dove chiedevo se potevo postare foto "alla spicciolata" delle varie monete che ho. Perchè essendone tante, ci vorrebbe 1 anno per misurarle e pesarle una per una. Magari cosi, se al Vs occhio esperto ci fosse una che potrebbe risultare di particolare interesse, allora la posso scannerizzare dritto,rovescio,misurare e pesare... Ne ho già postate decine con questa "tecnica", purtroppo ancora, senza nessun risultato particolare. Come ho detto nel post di presentazione, vorrei capire solo se tra le centinaia di monete, ci possa essere qualcuna di particolare interesse o valore. Grazie.

IMG_20160921_0001.jpg

Modificato da HellBoyTermoli
Aggiunta scansione

Inviato

in questo lotto tra gettoni  e monete senza valore, solamente il 10 centesimi 1862 con sigla M  potrebbe  valere 5/6 euro

Inviato

Nessun valore, si tratta di monete in lire ormai non più convertibili e serie di gettoni vari. Il 10 cent 1862 presenta una vistosa mancanza al rovescio, tale da cancellare in parte la parola "centesimi", peccato, forse aveva dei bei rilievi, così conciata non vale nulla.

Inviato

...cacchio, ma ci sono andato vicino :)  :) 

ovviamente mio zio ci martellava sopra , secondo me non sapeva nemmeno che le persone collezionassero le monete :)

Inviato

.. non dirmi niente, mi prende un nervoso !!!  Cmq devo ancora farvi vedere le Argentine, inglesi, canadesi ,spagnole e tedesche :)  :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.