IlMercenario Inviato 24 Settembre, 2016 #1 Inviato 24 Settembre, 2016 (modificato) Salve, questa moneta la trovai ormai qualche anno fa, mi chiedevo(essendo un principiante nel campo numismatico) se è conveniente periziarla, in oltre vorrei sentire le vostre opinioni sullo stato di conservazione della moneta e del valore commerciale. Grazie a tutti, scusate per la qualità non eccelsa delle foto. Modificato 24 Settembre, 2016 da IlMercenario Cita
pizzamargherita Inviato 24 Settembre, 2016 #2 Inviato 24 Settembre, 2016 È la prima volta che mi butto in un giudizio su questa moneta. Oltre la necessità di conoscere peso e diametro per un parere corretto, mi sono soffermata sui dettagli della moneta sul dritto e sul verso. Non so se è una questione di luce ma paragonandola ad una moneta periziata mi azzardo a dire che si tratta di una copia. Ho visto giusto ? Sicuramente seguiranno indicazioni preziose e precise dei nostri amici lamonetiani Chiedo scusa a ILMERCENARIO se il mio giudizio è stato affrettato e errato. 1 Cita
IlMercenario Inviato 24 Settembre, 2016 Autore #3 Inviato 24 Settembre, 2016 34 minuti fa, pizzamargherita dice: È la prima volta che mi butto in un giudizio su questa moneta. Oltre la necessità di conoscere peso e diametro per un parere corretto, mi sono soffermata sui dettagli della moneta sul dritto e sul verso. Non so se è una questione di luce ma paragonandola ad una moneta periziata mi azzardo a dire che si tratta di una copia. Ho visto giusto ? Sicuramente seguiranno indicazioni preziose e precise dei nostri amici lamonetiani Chiedo scusa a ILMERCENARIO se il mio giudizio è stato affrettato e errato. Se riesci ad essere più specifica riguardante le 'incongruenze' rilevate tra la mia moneta e una moneta periziata, te ne sarei grato. Cita
pizzamargherita Inviato 25 Settembre, 2016 #4 Inviato 25 Settembre, 2016 La moneta periziata non è mia e per fare un elenco delle discordanze dovrei richiederla all'amico con cui abbiamo fatto il confronto. Ricorda che per la corretta valutazione e identificazione sei tu il primo a postare i dati della moneta. Vado a memoria: naso del re. Capelli alla base della nuca e in qualche altro punto. Orecchio. Le scritte. I particolari del fascio, le mani, la caratteri delle scritte, persino il "pistolino". La scritta A.VI sembra abbia un'inclinazione strana. Potrebbe essere la fotografia. Se vuoi togliere qualsiasi dubbio comincia a pubblicare i dati della moneta: peso e diametro. È la prima richiesta che fanno gli esperti del nostro gruppo e loro sanno perchè ne fanno richiesta e tu non devi esitare a dare risposta. Cita
IlMercenario Inviato 25 Settembre, 2016 Autore #5 Inviato 25 Settembre, 2016 Peso:15 grammi Diametro:35.5 mm Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 25 Settembre, 2016 #6 Inviato 25 Settembre, 2016 La moneta è buona. La perizia potrebbe servire nel caso tu volessi vendere la moneta,altrimenti non ha senso.Saluti Simone Cita
jeffff_it Inviato 25 Settembre, 2016 #7 Inviato 25 Settembre, 2016 Anche secondo me la moneta è autentica, probabilmente la luce della foto può dare dubbi, i campi sembano opachi, comunque siamo in alta conservazione, complimenti. Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, periziarla solo nel momento della cessione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..