Vai al contenuto
IGNORED

Piastra Ferdinando I 1818 variante cifra 8 ribattuta su 9


Risposte migliori

Buongiorno,volevo chiedere agli amici specializzati in monete borboniche se hanno la possibilità di postare l immagine delle piastra di Ferdinando I 1818 con la variante della cifra 8 ribattuta su 9 poiché i cataloghi non forniscono l immagine ed i passaggi in asta, a differenza dell analoga mezza piastra, sono rarissimi. Grazie mille.

Modificato da salvo1973
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Posto un bell'esemplare con i fondi lucenti e difetti molto contenuti, insieme ad un utile ingrandimento del dettaglio della data

120G-1818_8su9_w.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille, non voglio abusare della cortesia degli utenti del forum, ma vorrei avere un parere sulla piastra in mio possesso, ove,dal vivo ,la "virgola" sotto la cifra 8 è ben visibile. Allego foto scusandosi da subito per la qualità ma non riesco a far di meglio, spero sia sufficientemente leggibile.grazie mille

 

Modificato da salvo1973
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
10 ore fa, salvo1973 dice:

Grazie mille, non voglio abusare della cortesia degli utenti del forum, ma vorrei avere un parere sulla piastra in mio possesso, ove,dal vivo ,la "virgola" sotto la cifra 8 è ben visibile. Allego foto scusandosi da subito per la qualità ma non riesco a far di meglio, spero sia sufficientemente leggibile.grazie mille

20160929_224637-1.jpg

Sembrerebbe essere tutto al suo posto, variante 8 su 9, si intravede anche parte dell'asticella del 9 nell'occhiello inferiore dell'8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno, sarò pessimista è spero di sbagliarmi ma per me è un esubero di metallo, dico questo perché non noto altri particolari che mi facciano pensare ad un 8 ribattuto su 9,ma è anche vero che le foto andrebbero migliorate.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Il*Numismatico dice:

Sembrerebbe essere tutto al suo posto, variante 8 su 9, si intravede anche parte dell'asticella del 9 nell'occhiello inferiore dell'8.

 

Ecco altra foto spero più nitida

IMG_20160930_160611.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Confermo 8 su 9 per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricordo che in questo forum ,alcuni anni fa,  c era stata una discussione su questo argomento della ribattitura del 8 sul 9, purtroppo non l ho ritrovata era molto interessante spero che qualcuno la riprenda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/9/2016 at 18:34, salvo1973 dice:

Buongiorno,volevo chiedere agli amici specializzati in monete borboniche se hanno la possibilità di postare l immagine delle piastra di Ferdinando I 1818 con la variante della cifra 8 ribattuta su 9 poiché i cataloghi non forniscono l immagine ed i passaggi in asta, a differenza dell analoga mezza piastra, sono rarissimi. Grazie mille.

Non ne sono cosi convinto...

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.