Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mazzarello silvio

FATTA RIFATTA E DANNATA

Risposte migliori

mazzarello silvio
Supporter

Ciao quelle che vi posto sono le foto di due blocchi con relativa iscrizione, che sono state incise per qualche imperatore , cancellate e riutilizzata per quest'altro e poi dannate, partiamo dal principio, su questi blocchi venne inciso  un' iscrizione in onore? di qualcuno  e nemmeno  troppo lunga  per un dato imp. e non sono tanti visto che il secondo imp menzionato qui è uno dei primi nella lista,  si può notare il riutilizzo dalla scrittura molto ravvicinata e quasi confusa, e che in certe parti esce dallo spazio dedicato e va sul bordo esterno, poi alla sua morte hanno provveduto a cancellare il nome, ma leggendo bene si capisce che era dedicata a ? Non farete fatica a capire di chi si tratta.

Silvio

DSC_4996.JPG

DSC_4997.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARES III

Grazie @mazzarello silvio per aver condiviso con noi queste foto.

Quel "Germanico" mi sa tanto di averlo sentito ......

PS: il documento è interessantissimo, però per condividere al meglio queste conoscenze posso azzardarmi a suggerirti di tradurre il testo dal greco all'italiano?

Il motivo è che non tutti hanno fatto il classico ( e pure tra questi non credo che tutti siano così ferrati). Sottolineo il mio è solo un suggerimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mazzarello silvio
Supporter

Ciao

io e il greco antico come per quello moderno non andiamo d'accordo,  riesco solo a decifrare  a larghe linee i contenuti, perciò per la traduzione esatta aspettiamo qualche esperto, queste due iscrizioni erano per ultimo dedicate a Domiziano si riesce a leggere bene in entrambe il nome del padre Vespasiano e i vari titoli  classici che venivano incisi per l'imperatore di turno.

Silvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti