Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Guest Augusto C

IDENTIFICAZIONE MONETA DUE/TRE (ROMANA)

Risposte migliori

Guest Augusto C

Buon Pomeriggio,

qualcuno sa dirmi di più su questa moneta cortesemente?

Il diametro è di circa 1,8

Grazie mille per l'attenzione ed il supporto.

Un caro saluto.

image.jpeg

image.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
profausto
Supporter
  GALLIENVS AVG SECVRIT PERPET erf_ri1482t.jpg
Radiate head right Securitas standing left, leaning on column right and holding scepter in right hand, H in right field.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illyricum65

Ciao,

la patina sulle superfici va assolutamente lasciata sulle monete antiche. Se vuoi puoi lasciare in ammollo per alcuni giorni la moneta in acqua distillata e provare a spazzolare con estrema cautela le superfici con uno spazzolino morbido, per rimuovere magari un po' di sedimenti terrigeni se presenti.

Le macchie verdi più brillanti sembrano dei depositi di malachite: dovrebbero essere abbastanza tenaci e ti dirò, laddove le ho riscontrate le ho mantenute perchè danno una specie di conferma dell'autenticità e antichità della moneta (anche se poi in realtà vengono riprodotte anche artificialmente dai falsari).

Ciao

Illyricum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest Augusto C
Il 3/10/2016 at 22:00, Illyricum65 dice:

Ciao,

la patina sulle superfici va assolutamente lasciata sulle monete antiche. Se vuoi puoi lasciare in ammollo per alcuni giorni la moneta in acqua distillata e provare a spazzolare con estrema cautela le superfici con uno spazzolino morbido, per rimuovere magari un po' di sedimenti terrigeni se presenti.

Le macchie verdi più brillanti sembrano dei depositi di malachite: dovrebbero essere abbastanza tenaci e ti dirò, laddove le ho riscontrate le ho mantenute perchè danno una specie di conferma dell'autenticità e antichità della moneta (anche se poi in realtà vengono riprodotte anche artificialmente dai falsari).

Ciao

Illyricum

Grazie, davvero molto cortese e professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti