Vai al contenuto
IGNORED

Ma chi è?


Risposte migliori

Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo un qualcosa in questo bellissimo forum. Quindi se commetto un errore nelle regole perdonatemi.

Mi hanno regalato questa moneta che mi sta facendo impazzire. Ho sbirciato in "100" cataloghi on line ma senza trovare riscontro, siete la mia ultima spiaggia.  sapreste dirmi chi è questo benetto imperatore su questa moneta romana(?) e se vale tutto ilringraziamento che gli ho dato per avermela regalata?

ringrazio tutti anticipatamente

IMG_9102.PNG

IMG_9104.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


quella lettera  "S"  alle ore 1  mi porterebbe alla Salus AUG  come questa

Claudius II AE Antoninianus. 268-270 AD. IMP C CLAVDIVS AVG, radiate, cuirassed bust right / SALVS AVG, Salus standing left, feeding snake rising from altar with patera in right hand, sceptre in left. Sear5 11366. Text Full Size
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

E' un radiato di Claudio 2° detto il Gotico. Qualcun altro di dirà di più sulla classificazione.

Stupito da tanta conoscenza vi chiedo: se così fosse, che valore potrebbe avere? 

 

Graie atutti per per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare di avere già risposto.

Se in conservazione molto,molto migliore vale 40 euro il tuo puo valere si e no 10 euro.

E' comunque un pezzo di storia ma io in collezione preferirei per qualche euro in più , mettercene uno più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.