Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

Nike1

Ciao a tutti, desideravo avere un vostro parere su questa moneta. non  l'ho mai fatta periziare, non vorrei fare brutta figura.

Pesa (bilancia per cucina 33grammi) 

sapreste dirmi , anche se su foto non è facile , se è autentica e che valore potrebbe avere nel caso lo fosse e se è di facile vendita, grazie 

IMG_9380.JPG

IMG_9382.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

ciao, ogni tanto compare l'Aratrice. D'altronde è notoriamente falsificata anche se in oro.

L'originale è raro, essendo emesso in meno di 5.000 pezzi, quindi è quotato migliaia di euro, da 5.000 a 10.000, secondo la conservazione, come puoi vedere dalle quotazioni del link.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/48

in questo link, invece un precedente discussione dove sono elencate le piccole differenze, tra riproduzione e originale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nike1

Grazie dell'informazione. Solo che, una cosa è fare questa verifica dal sito suggeritomi con l'occhio mio  "profano IN MATERIA" è un'altra è farla con gli occhi di chi come voi (maestri al riguardo) lo fanno per passione o addirittura mestiere. 

La moneta mi è stata lasciata da mio nonno, quindi è di famiglia già da molti anni, ma questo non la rende originale. 

Un piccolo aiutino in merito alle differenza? 

Grazie anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

metti una foto nitida del diritto e delle firme. a una prima occhiata non mi da una brutta impressione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jeffff_it

Anche io vorrei vedere le firme ma sono fiducioso, la moneta mi piace, il rovescio ha un bel lustro e alcuni segni di contatto che ci stanno per la tipologia, i rilievi sembrano giusti.

Saluti,

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nike1

IMG_9412.JPGiEcco fatto. Purtroppo il mio iPhone non mi permette di fare foto migliori.

Se proprio non si evince provo con un altro telefono

IMG_9413.JPG

IMG_9415.PNG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nike1

Nel caso "fosse" originale, in queste condizioni quando varrebbe.  Da premettere che le foto non le rendono giustizia, è bellisssima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti