Vai al contenuto
IGNORED

E' mai possibile che .......


ARES III

Risposte migliori

Ho aperto questa discussione per chiedere un Vostro parere in merito ad una strana ed intollerabile abitudine che si sta diffondendo tra alcuni venditori di monete (non li definisco professionisti in quanto danneggerei la categoria): mi riferisco alle squallide foto che fanno alle monete antiche che propongono in vendita.

Ho contattato via mail un venditore che espone una dracma punica per chiedergli se poteva inviarmi delle foto più definite, e guardate cosa ho ricevuto:

WP_20161005_16_50_35_Pro 0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E queste foto sono pure peggio di quelle che ha caricato sul sito ......

A questo punto mi accontentavo di quelle che già c'erano.

Però cosa caspiterina pensano queste persone, che da foto di questo tipo riusciamo veramente a capire se la moneta è originale?

Avendo la sfera di cristallo direi di si, ma purtroppo mia madre qualche anno fa spolverandola me l'ha rotta e quindi sono più in grado di sapere con questo genere di foto se la moneta è una pataccona od un'autentica moneta cartaginese.

Tra l'altro il prezzo richiesto è anche sopra la media.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

È capitato anche a me di richiedere foto più dettagliate di una moneta e mi è stato risposto che quelle caricate sul sito erano le uniche a disposizione. Si tratta di un noto negozio del nord Italia che tra l 'altro spaccia per fdc monete che non lo sono mette on line delle foto piene di riflessi e quando la moneta arriva a casa ecco che appaiono segni e segnetti.....ho rivenduto il 20 lire fascetto ad altro venditore che naturalmente mi ha confermato trattarsi di un fdc preso molto alla larga . Alla fine chi vende vede o cerca di vedere le monete con occhi diversi da chi compra e quindi ha un senso critico decisamente più sviluppato. Alla fine il mio fascetto l'ho comprato ad una asta seria e quei fantastici venditori che tra l' altro sono molto affermati non vedranno mai altri miei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo per dire che chi vende anche se esperto potrebbe non essere sullo stesso piano di chi compra per passione. Il business in questi  casi non permette di essere anche professionali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.