3dmax Inviato 5 Ottobre, 2016 #1 Inviato 5 Ottobre, 2016 Buonasera a tutti, vi sottopongo questo quartarolo perché vorrei Identificarne il doge. (14 mm. - 0,65 gr) Non avendo testi specifici ma cercando solo online, sono un po' in difficoltà. Grazie in anticipo e buona serata. Max Cita
417sonia Inviato 5 Ottobre, 2016 Supporter #2 Inviato 5 Ottobre, 2016 Buona serata Azzarderei: + ° I ° TEOPVE ° DVX = Jacopo Tiepolo ti pare che ci stia leggendo la moneta? luciano Cita
gigetto13 Inviato 5 Ottobre, 2016 #3 Inviato 5 Ottobre, 2016 sembrerebbe quella. se riesci a ritagliare la foto, sarebbe più semplice, anche perché sembra in conservazione dignitosa Cita
3dmax Inviato 8 Ottobre, 2016 Autore #4 Inviato 8 Ottobre, 2016 Ciao ragazzi, mi scuso molto per la qualità delle foto, nonostante le quali, credo che Luciano ci abbia preso. Ne allego altre, dove mi sembra che tutto corrisponda. Riguardo a questa moneta, mi piacerebbe se possibile poterne averne una quotazione, non tanto per il valore economico, quanto per capirne le potenzialità per eventuali scambi. Ciao e grazie. Max. Cita
417sonia Inviato 8 Ottobre, 2016 Supporter #5 Inviato 8 Ottobre, 2016 Buona giornata Questo quartaloro lo ascriverei a condizioni q.MB; nella serie dei quartaroli è, insieme a quello a nome del doge Renier Zeno, quello che si riesce a trovare più spesso, anche se viene definito nei vari cataloghi NC o R .... La tua la valuterei intorno ai €. 60,00 ..... 10,00 più, 10,00 meno saluti luciano Cita
gigetto13 Inviato 8 Ottobre, 2016 #6 Inviato 8 Ottobre, 2016 concordo con Luciano, tra l'altro ultimamente ho notato che il discorso rarità dei quartaroli è abbastanza in mutazione: ad esempio il Giovanni Dandolo non sembra poi così raro. 1 Cita
417sonia Inviato 8 Ottobre, 2016 Supporter #7 Inviato 8 Ottobre, 2016 2 ore fa, gigetto13 dice: concordo con Luciano, tra l'altro ultimamente ho notato che il discorso rarità dei quartaroli è abbastanza in mutazione: ad esempio il Giovanni Dandolo non sembra poi così raro. Vero. Da un anno o poco più si vedono non pochi quartaroli in vendita, anche per pochi euro; impensabile qualche anno addietro. Certo non sono in condizioni eccelse, tutt'altro, però ci sono. Ricordo mesi fa un quartarolo di Giovanni Dandolo, in vendita da Lanz su eBay a condizioni B e restato al palo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..