Vai al contenuto
IGNORED

Quartarolo da ID


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

vi sottopongo questo quartarolo perché vorrei Identificarne il doge. (14 mm. - 0,65 gr)

Non avendo testi specifici ma cercando solo online, sono un po' in difficoltà.

Grazie in anticipo e buona serata.

Max

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Azzarderei:  + ° I ° TEOPVE ° DVX = Jacopo Tiepolo

ti pare che ci stia leggendo la moneta?

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

mi scuso molto per la qualità delle foto, nonostante le quali, credo che Luciano ci abbia preso.
Ne allego altre, dove mi sembra che tutto corrisponda.
Riguardo a questa moneta, mi piacerebbe se possibile poterne averne una quotazione, non tanto per il valore economico, quanto per capirne le potenzialità per eventuali scambi.

Ciao e grazie.

Max.

DSC03842.jpg
 
DSC03844.jpg
 
DSC03851.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Questo quartaloro lo ascriverei a condizioni q.MB; nella serie dei quartaroli è, insieme a quello a nome del doge Renier Zeno, quello che si riesce a trovare più spesso, anche se viene definito nei vari cataloghi NC o R ....

La tua la valuterei intorno ai €. 60,00 ..... 10,00 più, 10,00 meno 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con Luciano, tra l'altro ultimamente ho notato che il discorso rarità dei quartaroli è abbastanza in mutazione: ad esempio il Giovanni Dandolo non sembra poi così raro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, gigetto13 dice:

concordo con Luciano, tra l'altro ultimamente ho notato che il discorso rarità dei quartaroli è abbastanza in mutazione: ad esempio il Giovanni Dandolo non sembra poi così raro.

Vero.

Da un anno o poco più si vedono non pochi quartaroli in vendita, anche per pochi euro; impensabile qualche anno addietro. Certo non sono in condizioni eccelse, tutt'altro, però ci sono.

Ricordo mesi fa un quartarolo di Giovanni Dandolo, in vendita da Lanz su eBay a condizioni B e restato al palo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.