Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Aquilino 1927 **


Risposte migliori

Buonasera a tutti , oggi volevo mostrarvi un 5 lire Aquilino preso dall'amico Pino al convegno Nip di Palazzo Bocconi a Milano.

Mi piacerebbe avere qualche vostra opinione.

Le patine fino a poco tempo fa non mi trasmettevano nulla..

Ora mi sto ricredendo..

:)

57f53f0159720_ImageUploadedByLamoneta.it

57f53f15617c7_ImageUploadedByLamoneta.it

57f53f25473fb_ImageUploadedByLamoneta.it

57f53f329301a_ImageUploadedByLamoneta.it

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti ottimo esemplare...(mi permetto).sei passato da.perizia ad oblò[emoji5], un ultimo sforzo e la lasci libera di sgranchirsi sul velluto[emoji5][emoji5][emoji5]
Sergio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, sono contento che vi sia piaciuta.
La moneta è stata chiusa qfdc.@sesino974 purtroppo avendo il giardino temo un po' l'umidità e per questo ripongo le mie monete nelle capsule.
La sistemazione da te suggerita sarebbe stata senz'altro più apprezzabile..

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Ronca dice:

Grazie a tutti, sono contento che vi sia piaciuta.
La moneta è stata chiusa qfdc.@sesino974 purtroppo avendo il giardino temo un po' l'umidità e per questo ripongo le mie monete nelle capsule.
La sistemazione da te suggerita sarebbe stata senz'altro più apprezzabile..

Ho provato come capsule le quadrum intercept, mi trovo bene perche' le monete all'interno restano bloccate dal contorno, per cui non toccano la plastica... poi dicono che sono fatte di un materiale che rallenta il processo di patinatura, hanno anche un contenitore adatto a creare questa atmosfera inerte, lasciandola inalterata nel tempo. Le ho prese proprio perche' voglio che alcune monete restino cosi' .. con la patina che hanno senza subire ulteriori modifiche. Riguardo alla moneta e' senza dubbio bella... forse meriterebbe foto migliori... perche' con quella illuminazione la trovo un po spenta a livello di lustro, che sicuramente ha...vista l'alta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del consiglio@tonycamp1978
Le avevo viste, esteticamente non mi piacciono molto (non che le capsule siano belle) sono piuttosto ingombranti.
Comunque le proverò sicuramente..
;)
Per le foto purtroppo sono negato...
Da smartphone mi sembrano belle ma se accedo al forum con il pc appaiono invece sfocate .
:(

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Ronca dice:

Grazie del consiglio@tonycamp1978
Le avevo viste, esteticamente non mi piacciono molto (non che le capsule siano belle) sono piuttosto ingombranti.
Comunque le proverò sicuramente..
;)
Per le foto purtroppo sono negato...
Da smartphone mi sembrano belle ma se accedo al forum con il pc appaiono invece sfocate .
:(

Anche io avevo questo problema.. innanzitutto prima di scattare non metterla troppo vicino... poi sempre prima di scattare metti a fuoco schiacciando sul quadro e Metti Il timer cosi Eviti Troppe vibrazioni... prima di caricarla sul forum prova ha ingrandire la foto sul telefono.. se perde definizione già sul telefono  scartala È  inutile pubblicarla.. Purtroppo avendo tutto in mano anche a me vengono sfocate.. però su più foto una buona metà viene bene.. devi fare più scatti e scegliere quelli  buoni.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.