Vai al contenuto
IGNORED

20 lire elmetto 1928??


Risposte migliori

Buongiorno, 

non hai allegato nessuna fotografia, è per questo che nessuno ti ha risposto.

Per capire più o meno quale potrebbe essere il suo prezzo, comprati un catalogo tipo "il gigante" e prova a verificare le realizzazioni degli ultimi passaggi d'asta.

Saluti e buon we

Silver

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Staff

Io ti consiglierei caldamente di impratichirti sulle conservazioni senza dipendere dal parere espresso sul cartellino, specialmente su monete di un certo pregio e (soprattutto), costo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A parte che hai postato solo l'immagine del rovescio quindi io posso giudicare solo quella, c'è un vistoso segno davanti alla faccia del leone e questo ne compromette prezzo è conservazione che a mio avviso non arriva allo SPL... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
1 ora fa, dalme1991 dice:

Per una conservazione così qual'è il suo prezzo???

 

Se formuli una domanda così, otterrai solo pareri soggettivi, probabilmente molto diversi, scaturiti dall'esperienza che ogni utente di è fatto.
 

Se vuoi una risposta nuda e cruda alla tua domanda, ti direi che il prezzo "giusto" per QUESTA moneta, con QUESTA foto PER ME non dovrebbe essere superiore a 300€, visto che orientativamente per me siamo sul qSpl.

Se vuoi almeno almeno saperne qualcosina ina ina ina di più leggi qua sotto ;) 

Prima di tutto stiamo parlando di un giudizio soggettivo, estrapolato attraverso la visione di una (non esaltante) fotografia.
PERSONALMENTE, non sono d'accordo ne con il parere di conservazione dichiarato nella vendita (SEMPRE SULLA BASE DI QUESTA FOTO, LO RIPETO), ne con il parere dato comunque dal bravo @gennydbmoney. Il graffio secondo me sarebbe comunque qualcosa di secondario (al di la del fatto di vedere o no il dritto della moneta).
La cosa più importante, secondo me, è che  è dichiarata essere Spl+, per cui la moneta dovrebbe presentare ancora una certa brillantezza naturale del metallo, cosa che, lo ripeto, DA QUESTA FOTO, io non riesco proprio a vedere. Tra l'altro, ad osservare bene la foto, sembrerebbero esserci altri segnetti, ma essendo la foto non particolarmente nitida per via della plastica, non si può avere la matematica certezza che questi segnetti siano effettivamente presenti sulla moneta.

 

Se qualcosa non ti è chiaro contattami pure in privato

Fab

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A parte che vedo soltanto il dritto ma da quel poco che vedono i miei occhi su questa immagine, noto anche una certa usura sui rilievi più alti, o sbaglio?...........

io non la vedo così in alta conservazione, ma sicuramente sbaglierò

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 16/10/2016 at 23:52, dalme1991 dice:

ad609f01f1c9f63b8ca1232e8316b064.jpg

Conservazione SPL+ a 399...cosa ne pensate come prezzo??e sulla conservazione???

Buonasera Dalme,

a giudicare dalla sola foto del rovescio con la plastica che confonde la valutazione, 399 sembrano comunque tantini.

Giusto per fare un confronto, a queste cifre potresti quasi prenderti due marenghi d'oro senza rischiare così tanto e senza necessità di essere così preparato.

Su questa moneta devi invece documentarti e toccarne qualcuna con mano prima di passare a spendere ben 400 Euro.

E' sicuramente una tipologia di moneta molto "gettonata" e ricercata, ma ne circolano molte (anche false), quindi la qualità fa la differenza, e se non si colgono le differenze il rischio potenziale di pagare troppo è altissimo.

Saluti e buona fortuna

Silver

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.