Alice.m Inviato 8 Ottobre, 2016 #1 Inviato 8 Ottobre, 2016 Mi sapreste dire che moneta è questa? 1 Cita
nikita_ Inviato 8 Ottobre, 2016 Supporter #2 Inviato 8 Ottobre, 2016 E' una moneta algerina da 100 Dinars. Bella! Se ne vuoi sapere di più: http://en.numista.com/catalogue/pieces603.html Cita Awards
littleEvil Inviato 8 Ottobre, 2016 #3 Inviato 8 Ottobre, 2016 Arrivo secondo, cioè il primo dei perdenti... ma stavo gardando anch'io questa bella monetina coi cavalli, che se la vede mia figlia me le fa comprare TUTTE... http://currencies.wikia.com/wiki/Algerian_100_dinar_coin Ciao Njk Cita Awards
littleEvil Inviato 10 Ottobre, 2016 #5 Inviato 10 Ottobre, 2016 Adesso per mia figlia ne volevo prendere una e le sto seguendo sulla baia e questa - anche se dovrei postarla su " i casi di.." - non volevo farvela perdere... La descrizione: ALGERIA **100 DINARS** 2010** BIMETALLIC** HORSE**BRILLIANT UNCIRCULATED* proprio fior di conio, mai ma poi mai circolata! sob, sniff... njk Cita Awards
littleEvil Inviato 13 Ottobre, 2016 #6 Inviato 13 Ottobre, 2016 (modificato) Ciao tutti, ciao @Alice.m! ho poi preso questa, arrivata oggi fresca fresca dall'Olanda: Ho speso poi ca. 11 Euro il che vuol dire che il cambio DZD/EUR oggi è particolarmente sconveniente. Devo dire che in rete ho visto poche monete ben conservate, mi sembra che i due metalli siano molto "morbidi" (Aluminium-bronze center in Stainless Steel ring) ed i rilievi sono in molti casi appiattiti, per es. i musetti dei cavalli sul R della moneta di Alice quasi non hanno più profilo. Adesso devo solo aspettare che mia figlia prenda un bel voto a scuola! Ancora un salutino e cavalco via..... Njk Modificato 13 Ottobre, 2016 da littleEvil Cita Awards
Alice.m Inviato 13 Ottobre, 2016 Autore #7 Inviato 13 Ottobre, 2016 Che balla,Littlevil,in alta conservazione è una moneta stupenda!! Tua figlia sarà felicissima di averla!! ? Cita
littleEvil Inviato 1 Dicembre, 2016 #8 Inviato 1 Dicembre, 2016 Ciao a tutti, ciao @Alice.m! Finalmente mia figlia a preso un bel voto! Adesso la monetina è in una bella compagnia equestre... ed i due "cosi" a dx del geode sono due ferri di cavallo. Ciao Njk 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..