gennydbmoney Inviato 9 Ottobre, 2016 #1 Inviato 9 Ottobre, 2016 Ecco la seconda moneta, peso 23,4, diametro 35,29 millimetri Cita
gpittini Inviato 9 Ottobre, 2016 #3 Inviato 9 Ottobre, 2016 DE GREGE EPICURI Al rovescio, mi par di leggere: ANA...(all'inizio) e forse PETR.. o PETRO alla fine. Si può cercare ad Anazarbo o forse anche Ancyra. Sembra inoltre di vedere due templi accostati, o forse un tempio complesso con parte centrale libera. Per il momento, sul Price e Trell non ho trovato la moneta. 1 Cita
King John Inviato 10 Ottobre, 2016 #4 Inviato 10 Ottobre, 2016 Grazie al fondamentale suggerimento di @gpittini forse l'ho beccata: RÖMISCHE PROVINZIALPRÄGUNGENKILIKIENANAZARBOSObjekt-Nr.: 2045Severus Alexander, 222 - 235 n.Chr.AE Hexassarion (21,37 g.), 229/230 n.Chr. Vs.: AUT K M A[...] ALEXANDROS, gepanzerte Büste mit Paludamentum und Lorbeerkranz r. Rs.: ANAZ ENDO MHTRO / ET HMS / GB, zwei Tempel in Dreiviertelansicht. Ziegler, Kaiser 542. Grüne Patina, ssEstimation: € 350,00 3 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..