gennydbmoney Inviato 9 Ottobre, 2016 #1 Inviato 9 Ottobre, 2016 Ecco la terza moneta, peso 20,1 grammi, diametro 35 millimetri Cita
gpittini Inviato 9 Ottobre, 2016 #2 Inviato 9 Ottobre, 2016 DE GREGE EPICURI Al rovescio leggo con sicurezza solo ..NOPOL.. (in geco). Il profilo al D mi fa pensare ad uno dei Severi, più probabili Caracalla o Geta, ma eventualmente anche Alessandro Severo o Elagabalo.Ma qui per ora mi fermo. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 29 Ottobre, 2016 Autore #4 Inviato 29 Ottobre, 2016 @gpittini, Buonasera,domanda da profano:ma al rovescio potrebbe essere Serapis? Cita
gpittini Inviato 1 Novembre, 2016 #5 Inviato 1 Novembre, 2016 (modificato) DE GREGE EPICURI Io direi di no, perchè in genere Serapide ha in testa il tholos, quel copricapo cilindrico più o meno alto. Questo mi sembra più Zeus, ma la faccia ha subito qualche trauma con perdita di metallo; potrebbe essere forse anche altro (un Ercole senza leontea, oppure Ares). Modificato 1 Novembre, 2016 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..