Vai al contenuto
IGNORED

40 lire Carlo Felice 1822 Torino


Risposte migliori

Mmmm...quel bordo sottile mi piace molto poco. 

Ma aspetta i pareri degli amici più qualificati del sottoscritto sperando mi sconfessino.

ciao! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/10/2016 at 22:43, min_ver dice:

Mmmm...quel bordo sottile mi piace molto poco. 

Ma aspetta i pareri degli amici più qualificati del sottoscritto sperando mi sconfessino.

ciao! ?

condivido...la stavo confrontando con una su Numisnatica Ranieri ...il bordo e' troppo sottile...

ciao !:)

Link al commento
Condividi su altri siti


 

6 minuti fa, Liutprand dice:

sono dubbioso ma qualcosa mi dice che è autentica,

Può avere ragione Liutprand, la cui grande esperienza è fuor di dubbio.

Inoltre non è una tipologia molto falsificata.

Non saprei che consigliare....il prezzo è più che buono...troppo forse?

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è originale.

Leggermente decentrata,con un colpetto di troppo...conservazione qBB.

Detto questo,questo genere di monete è meglio trattarle dal vivo ,on line solo da un professionista fidato con cui hai un buon rapporto.
Saluti Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, min_ver dice:

 

Può avere ragione Liutprand, la cui grande esperienza è fuor di dubbio.

Inoltre non è una tipologia molto falsificata.

Non saprei che consigliare....il prezzo è più che buono...troppo forse?

mi lusinghi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta buona, conservazione BB. La richiesta bassa magari deriva dai colpi al bordo. Comunque e' molto rara, commercialmente puo' darsi che sia difficile da piazzare.

Anche questo va valutato, io personalmente la comprerei se avessi il buco in collezione. Se invece la collezione e' tipologica, o mancano ancora altri anni meno rari, darei precedenza a conservazioni migliori e rarita' minori a parita' di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io la vorrei prendere propio perchè non se ne vedono tante in giro, però io le compro sempre periziate, questa non è periziata e data la mia inesperienza su queste monete volevo dei suggerimenti dal forum

Link al commento
Condividi su altri siti


mi hanno dato la seguente perizia (ma basata solo sulle immagini)

REGNO DI SARDEGNA - Carlo Felice (1821-1831) – 40 LIRE Anno 1822 – Zecca Torino -
L’esame dettagliato delle immagini della moneta non rileva elementi di non originalità. L’impronta della
testa de re posta nel dritto è ben rilevata e precisa, identica agli esemplari originali. Anche le lettere che
compongono la legenda sono conformi. Nel rovescio dov’è raffigurato lo stemma coronato tra rami d’alloro
e di quercia, non si rilevano elementi dubbi. In particolare alcune indecisioni delle lettere della legenda
sono presenti anche negli esemplari originali. Al dritto i valori della data presentano minime imperfezioni
che sono state rilevate anche negli esemplari originali.
Alla luce di quanto sopra esposto possiamo considerare la monete Autentica.
Per l’esemplare in esame il peso non è stato fornito e resta pertanto necessario rilevarlo. Il peso ufficiale è
di grammi 12,9 e non può essere superato. Il diametro ufficiale è di mm.26.
SI tratta di un esemplare molto raro della zecca di Torino coniato in 5.011 esemplari.
Il suo stato di conservazione presente tracce di usura da circolazione ma è ancora buono e possiamo definir
lo “Quasi Splendido”
Il suo valore commerciale è di euro 1.000 - 1.100
Grado di attendibilità della presente stima 90% (Novanta percento)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, beffa dice:

mi hanno dato la seguente perizia (ma basata solo sulle immagini)

REGNO DI SARDEGNA - Carlo Felice (1821-1831) – 40 LIRE Anno 1822 – Zecca Torino -
L’esame dettagliato delle immagini della moneta non rileva elementi di non originalità. L’impronta della
testa de re posta nel dritto è ben rilevata e precisa, identica agli esemplari originali. Anche le lettere che
compongono la legenda sono conformi. Nel rovescio dov’è raffigurato lo stemma coronato tra rami d’alloro
e di quercia, non si rilevano elementi dubbi. In particolare alcune indecisioni delle lettere della legenda
sono presenti anche negli esemplari originali. Al dritto i valori della data presentano minime imperfezioni
che sono state rilevate anche negli esemplari originali.
Alla luce di quanto sopra esposto possiamo considerare la monete Autentica.
Per l’esemplare in esame il peso non è stato fornito e resta pertanto necessario rilevarlo. Il peso ufficiale è
di grammi 12,9 e non può essere superato. Il diametro ufficiale è di mm.26.
SI tratta di un esemplare molto raro della zecca di Torino coniato in 5.011 esemplari.
Il suo stato di conservazione presente tracce di usura da circolazione ma è ancora buono e possiamo definir
lo “Quasi Splendido”
Il suo valore commerciale è di euro 1.000 - 1.100
Grado di attendibilità della presente stima 90% (Novanta percento)

Hahhahahahahhahah...

Hhahahahhahahahhahahahahahhaha....

Hahhahahahahhahahahahhahahahhahaha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cosa terribile sta "perizia automatica". Io ci lavoro un po' con il riconoscimento delle immagini ed e' normale che un robot dia percentuali incomprensibili tipo 90 % (de che ? di falsita' o di bonta').

Non e' normale invece che uno provi a vendere una moneta rara e ricercato come questa dando una roba del genere come "garanzia".

Alla larga direi. Se fosse buona e la volessi vendere, io correrei a farla periziare da un essere umano molto esperto nel settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dimenticavo.

Pur essendo rarissima (R2) è una moneta che passa abbastanza di frequente, ma son pochissimi gli esemplari spl e qusi unici i pezzi attorno al fdc.

 

Gli esemplari attorno al bb saranno i 3/4 di quelli passati negli utimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.