Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,vorrei solo sapere se questa moneta e contromarcata oppure ha semplici incisioni.grazie

WP_20161011_17_53_14_Rich.jpg

WP_20161011_17_53_29_Rich.jpg

Supporter
Inviato
19 ore fa, peorino dice:

salve,vorrei solo sapere se questa moneta e contromarcata oppure ha semplici incisioni.grazie

WP_20161011_17_53_14_Rich.jpg

WP_20161011_17_53_29_Rich.jpg

ciao

non penso si tratti di una specie di contromarca, ma piuttosto che abbiano usato questa moneta usurata come tessera o medaglia

magari il numero è una data di nascita e le lettere delle iniziali, non penso che si capirà il motivo di queste bulinature...

Inviato

Contromarca ad uso privato , difficile risalire al motivo per il quale e' stata fatta

Ti posto un esempio di contromarca ad uso pubblicitario che ho appena inserito in exonumia

Scan-161012-0002.jpg.680383833ff4999c961697f88566ef4d.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.