andyscudo Inviato 30 Ottobre, 2006 #1 Inviato 30 Ottobre, 2006 Ciao ,volevo sentire qualche vostro parere a riguardo della suddetta serie dal 1919 al 1937,in quanto in possesso di un mio amico (il solito <_< ) . Ne ho preso visione e sono rimasto sorpreso,in quanto la loro colorazione e' totalmente gialla,tipo le 200 lire bronzital per intenderci,anche piu' chiare e non sono in alta conservazione. Sembra quasi che abbiano fatto tutte il "bagno" in qualche acido o sostanza leggermente corrosiva,ma non sono porose. A voi risulta qualcosa del genere ??? Ciau Andy
LUCIO Inviato 30 Ottobre, 2006 #2 Inviato 30 Ottobre, 2006 Sì, già visto qualcosa del genere, ma non so nulla di preciso. Presumo -ma è una idea buttata là-che si tratti di pezzi puliti in passato e ripatinatisi spontaneamente (penso ad una cosa del genere perché mi è capitato di riscontrare questa caratteristica su qualche pezzo decisamente circolato). Non so però.
andyscudo Inviato 30 Ottobre, 2006 Autore #3 Inviato 30 Ottobre, 2006 Posso anche dire che (un po' maldestramente) ho provato per curiosita' ad incidere il contorno di una delle piu' brutte per vedere il metallo in profondita',ma a prima vista sembrerebbero gialle anche all'interno :blink:
HellNight Inviato 31 Ottobre, 2006 #4 Inviato 31 Ottobre, 2006 Ciao Andy,ti vedo in vena di stranezze ultimamente :P :P :P ;)
fior_di_conio Inviato 31 Ottobre, 2006 #5 Inviato 31 Ottobre, 2006 sono monete artefatte, il colore è cambiato perchè sottoposte a qualche acido, nessuna stranezza o curiosità
Risposte migliori