Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ,volevo sentire qualche vostro parere a riguardo della suddetta serie dal 1919 al 1937,in quanto in possesso di un mio amico (il solito <_< ) .

Ne ho preso visione e sono rimasto sorpreso,in quanto la loro colorazione e' totalmente gialla,tipo le 200 lire bronzital per intenderci,anche piu' chiare e

non sono in alta conservazione.

Sembra quasi che abbiano fatto tutte il "bagno" in qualche acido o sostanza leggermente corrosiva,ma non sono porose.

A voi risulta qualcosa del genere ???

Ciau

Andy

Inviato

Sì, già visto qualcosa del genere, ma non so nulla di preciso.

Presumo -ma è una idea buttata là-che si tratti di pezzi puliti in passato e ripatinatisi spontaneamente (penso ad una cosa del genere perché mi è capitato di riscontrare questa caratteristica su qualche pezzo decisamente circolato).

Non so però.

Inviato

Posso anche dire che (un po' maldestramente) ho provato per curiosita' ad incidere il contorno di una delle piu' brutte per vedere il metallo in profondita',ma a prima vista sembrerebbero gialle anche all'interno :blink:

Inviato

Ciao Andy,ti vedo in vena di stranezze ultimamente :P :P :P ;)

Inviato

sono monete artefatte, il colore è cambiato perchè sottoposte a qualche acido, nessuna stranezza o curiosità

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.