atkon Inviato 15 Ottobre, 2016 #1 Inviato 15 Ottobre, 2016 Ciao a tutti, non è il mio settore (io colleziono medievali) ma sono alla ricerca di un testo, comprensivo di valutazione e rarità, per le monete celtiche liguri. Per il momento sto provando ad acquistare il Pautasso. C' è qualche altro testo (tipo I vari MIR) per le celtiche che mi consigliereste? Qualcosa scaricabile online? grazie ciao Cita
g.aulisio Inviato 15 Ottobre, 2016 #2 Inviato 15 Ottobre, 2016 No, non esiste un testo del genere. Cita Awards
atkon Inviato 16 Ottobre, 2016 Autore #3 Inviato 16 Ottobre, 2016 Grazie @g.aulisio , ma allora come fate per id conio e rarità di una celtica? Pautasso e cataloghi d' asta? grazie ciao Cita
gpittini Inviato 19 Ottobre, 2016 #4 Inviato 19 Ottobre, 2016 (modificato) DE GREGE EPICURI Per quanto ne so io: Pautasso (i vari articoli usciti successivamente), Arslan (anche qui diversi articoli non sempre tutti rintracciabili facilmente; comunque esiste un suo sito con molto materiale on-line), cataloghi di numerosi musei pubblici (Londra, Lione, Milano, Aosta, Budapest ecc.) e cataloghi d'asta. Comunque, per le monete antiche in genere non esistono i "MIR". Certo, il Cohen aveva valtazioni in franchi-oro (ma è di 140 anni fa!), il RIC ha i gradi di rarità, non sempre affidabili; per le provinciali, RPC dà il numero di esemplari noti e presenti nei musei, ma è tutto qui. Modificato 19 Ottobre, 2016 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..