manuello Inviato 18 Ottobre, 2016 #1 Inviato 18 Ottobre, 2016 Buongiorno a tutti, probabilmente questa è la sezione sbagliata per porre la domanda, però nella sezione conservazione e restauro nessuno risponde, vi mando il link del post, se cortesemente qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come fare senza rovinarla... grazie in anticipo Cita
cembruno5500 Inviato 18 Ottobre, 2016 #2 Inviato 18 Ottobre, 2016 Bisognerebbe vedere la moneta. E' da pulire perchè è sporca dalla circolazione oppure è stata dentro a delle bustine o album in PVC? E' bluastra?. Comunque vendono dei prodotti appositi, la moneta si mette a bagno per alcuni secondi e il gioco è fatto. Comunque, non strofinare panni o lucidanti per l' argento, se in alta conservazione faresti solamente dei danni irreparabili, anche se la moneta se non è quella Prova, non vale tanto Cita Awards
Erdrückt Inviato 18 Ottobre, 2016 #3 Inviato 18 Ottobre, 2016 (modificato) Metodo che utilizzo da anni che non ha mai fatto nessun tipo di danno (non sto scherzando è eccezionale!!) Metto come esempio questa moneta da 10 Zloty che si era scurita nelle bustine, dopo il trattamento è ritornata splendente naturale come era prima identica Modificato 18 Ottobre, 2016 da Erdrückt 1 Cita
cembruno5500 Inviato 19 Ottobre, 2016 #4 Inviato 19 Ottobre, 2016 che risultato........cavoli ! .....e non sembra neppure sfiorata, ottimo risultato. Domani mando la moglie ad acquistarne un flacone Cita Awards
pippo78 Inviato 19 Ottobre, 2016 #5 Inviato 19 Ottobre, 2016 Grazie per la dritta. Io invece uso argentil spray e ogni tanto lo inalo anche ha un ottimo odore Cita
Alan Inviato 22 Ottobre, 2016 #6 Inviato 22 Ottobre, 2016 Non penso che tutti i metalli rispondano alla stessa maniera, io avrei paura ad usarlo, a meno che non facessi delle prove, e... mica è sempre facile farlo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..