Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
piergi00

D,Luppino Vento Napoleonico (1796-1815)

Risposte migliori

piergi00

Volume presentato dallo stesso autore questa mattina durante il Convegno numismatico Citta' di Torino.

Gia' disponibile presso Montenegro Editore

Luppino Domenico Prove e Progetti e rarita’ numismatiche della monetazione italiana (dal secolo V’ al 2002) IX Vento Napoleonico (1796-1815) Montenegro Editore 2016 Collegno (TO)

Scan-161022-0001.jpg

Indice dell'opera

Scan-161022-0002.jpg

Scan-161022-0003.jpg

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4mori

Acquistato ieri al convegno, bellissimo e interessante come anche gli altri.

Per i commenti aspetto di leggerlo, ma sicuramente sarà come gli altri e quindi un altro capitolo fondamentale dell'opera generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elledi
Il 23/10/2016 at 11:01, 4mori dice:

Acquistato ieri al convegno, bellissimo e interessante come anche gli altri.

Per i commenti aspetto di leggerlo, ma sicuramente sarà come gli altri e quindi un altro capitolo fondamentale dell'opera generale.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roan

<non vedo l'ora di acquistarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

demonetis

Ringrazio il colonnello Luppino @elledi per avermi autografato il volume e per la piacevole chiacchierata numismatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

online il volume è acquistabile da qualche sito ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

demonetis
23 ore fa, matteo95 dice:

online il volume è acquistabile da qualche sito ?

Che io sappia non si acquista on-line: sul sito di Montenegro non si trova nessun libro di Luppino. Questi sono i contatti: tel 0115621930 o e-mail eupremio.montenegro@tin.it

@Liutprand, se ho inserito dati sensibili che non dovevo diffondere, ti prego di modificare il presente post. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

i contatti sono visibili chiaramente sul sito web.....quindi non ci sono problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4mori

Sto leggendo proprio in questi giorni questa nuova fatica di @elledi, come sempre le annotazioni e le immagini sono innumerevoli e si capisce anche lo sforzo dell'autore nel dover reperire tante informazioni e come siano state consultate le precedenti pubblicazioni per poter dare il miglior panorama possibile su molte di queste monete e medaglie, per riuscire a capire come poter catalogare i vari tondelli e anche a quale zecca possano appartenere.

Quindi i miei complimenti per questa nuova opera sono sicuramente sinceri.

P.S.

Volevo domandarti due cose @elledi:

Nella mia copia a pag. 58, nella descrizione della "Repubblica Anconitana" ho notato che l'ultima frase è incompleta, infatti finisce con "Non sono note monete battute a nome di questa repubblica ma, come riporta il compianto Mario Traina nel volume (dopo questo niente)".

Volevo chiederti se poi come scritto nella pagina seguente alla didascalia del progetto il volume citato è il primo dell'opera di Mario Traina sugli assedi.

Alla pag. 119 su "Gubbio" vi sono solo due righe che riportano l'istituzione di un Governo Provvisorio nel 1797, volevo domandare se vi fossero come per le altre zecche altre informazioni oppure vi siano riportate solo queste due righe.

Oltre a questo ho notato delle sbavature alle pagine 147, 167 e 173, non so se anche le altre copie siano così o se sono solo io quello sfortunato ad aver preso la copia fallata, mi spiace perché comunque il libro è veramente bello nella sua forma complessiva, compresa la bellissima copertina e l'impaginazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elledi
10 ore fa, 4mori dice:

Sto leggendo proprio in questi giorni questa nuova fatica di @elledi, come sempre le annotazioni e le immagini sono innumerevoli e si capisce anche lo sforzo dell'autore nel dover reperire tante informazioni e come siano state consultate le precedenti pubblicazioni per poter dare il miglior panorama possibile su molte di queste monete e medaglie, per riuscire a capire come poter catalogare i vari tondelli e anche a quale zecca possano appartenere.

Quindi i miei complimenti per questa nuova opera sono sicuramente sinceri.

P.S.

Volevo domandarti due cose @elledi:

Nella mia copia a pag. 58, nella descrizione della "Repubblica Anconitana" ho notato che l'ultima frase è incompleta, infatti finisce con "Non sono note monete battute a nome di questa repubblica ma, come riporta il compianto Mario Traina nel volume (dopo questo niente)".

Volevo chiederti se poi come scritto nella pagina seguente alla didascalia del progetto il volume citato è il primo dell'opera di Mario Traina sugli assedi.

Alla pag. 119 su "Gubbio" vi sono solo due righe che riportano l'istituzione di un Governo Provvisorio nel 1797, volevo domandare se vi fossero come per le altre zecche altre informazioni oppure vi siano riportate solo queste due righe.

Oltre a questo ho notato delle sbavature alle pagine 147, 167 e 173, non so se anche le altre copie siano così o se sono solo io quello sfortunato ad aver preso la copia fallata, mi spiace perché comunque il libro è veramente bello nella sua forma complessiva, compresa la bellissima copertina e l'impaginazione.

Grazie delle segnalazioni...controllo le pagine e ti faccio sapere...se ad essere solo il tuo fallato, sarà mia cura fartene avere una copia nuova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

@4mori . Ho controllato due copie del volume , non presentano difetti nelle pagine indicate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elledi

Ok...allora ti faccio sostituire la copia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

demonetis

Buonasera dott. Luppino @elledi, anch'io riscontro i medesimi poblemi di @4mori nelle pp. 58 e 119 (allego fotografie). @4mori (la citazione non funziona :pissed:) che cosa intendi per "sbavature"? Grazie.

1zmo5mo.jpg

2zrkg0m.jpg

elledi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4mori

Questa è la foto di Gubbio, non capisco però sè le due righe siano volute dall'autore o se vi sia anche in questa pagina un errore e òa descrione prosegua ancora.

SAM_5967.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

demonetis

Grazie @4mori. Sul mio libro non ci sono sbavature, ma anch'io riscontro la stessa problematica sulle altre pagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

@demonetis

Questa e' la pagina 58 della mia copia

Scan-161127-0001.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

La pagina di Gubbio contiene solo due righe in tutte le copie visionate ieri presso lo stand dell'amico Montenegro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

demonetis

Grazie @piergi00. Questo significa che a p. 58 c'è stata una svista nell'impaginazione o nella stampa: è evidente che manca una parte di testo (cose che possono succedere); mentre è chiaro che la p. 119 è costituita solamente da due righe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Riguardo la sbavatura a pag. 147,  nella mia copia acquistata al Veronafil, è presente in misura minore: forse è l'inizio della rottura dei conii ...  :D

20161126_173904.jpg

Modificato da legionario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa
2 ore fa, legionario dice:

Riguardo la sbavatura a pag. 147 nella copia acquistata al Veronafil è presenta in misura minore: forse è l'inizio della rottura dei conii ...  :D

20161126_173904.jpg

:)))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti