Marco_S Inviato 23 Ottobre, 2016 #1 Inviato 23 Ottobre, 2016 (modificato) Buongiorno, ho aperto questa discussione per chiedere a voi, più esperti di me, consigli su acquisti che ho effettuato o devo effettuare, per quanto riguarda le monete estere. Giorni fa ho acquistato questo piccolo lotto di monete per 30 euro, credo di aver fatto un buon affare o sbaglio? Soprattutto per i 100 schilling che, con mia sorpresa, ho scoperto essere in FS. Modificato 23 Ottobre, 2016 da Marco_S Cita
Marco_S Inviato 23 Ottobre, 2016 Autore #3 Inviato 23 Ottobre, 2016 Le ho comprate da un signore che le aveva da un po' e sapeva della mia passione per le monete; e così me le ha vendute. ? 1 Cita
nikita_ Inviato 23 Ottobre, 2016 Supporter #4 Inviato 23 Ottobre, 2016 Lotto notevole @Marco_S , soprattutto per la presenza del birr etiope, praticamente non hai pagato nemmeno l'argento che contengono. Il franco svizzero è del 1987 o 1887? dalla foto non si capisce bene. Cita Awards
Marco_S Inviato 23 Ottobre, 2016 Autore #5 Inviato 23 Ottobre, 2016 (modificato) Grazie mille, infatti sono rimasto contento dell'acquisto, soprattutto perché non sapevo nulla del birr etiope, che ho scoperto solo dopo essere in argento e del 1900 (1892 secondo il loro calendario). Ho fatto un paio di foto ai 100 scellini; li ho lavati con sapone neutro sotto l'acqua corrente, insieme al birr, perché avevano una leggera patina di sporco; sicuramente si tratta della versione in fondo specchio, e la cosa mi fa ancora più piacere. Comunque il franco svizzero è del 1987. Modificato 23 Ottobre, 2016 da Marco_S Cita
vathek1984 Inviato 29 Ottobre, 2016 #6 Inviato 29 Ottobre, 2016 Il pezzo più intrigante è senza dubbio il birr etiope.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..