Jump to content
IGNORED

Un Medaglista al Famedio di Milano


dabbene
 Share

Recommended Posts

Direi che è una notizia importante per il mondo della numismatica e medaglistica italiana, la commissione consultiva di Milano per le onoranze al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano ha deciso 15 nomi nuovi di importanti cittadini milanesi da essere iscritti esattamente il prossimo 2 novembre 2016 nel Famedio.

Qui sono onorati tra i tanti per esempio Alessandro Manzoni, Carlo Cattaneo.....

" Vogliamo ricordare e omaggiare quindici cittadini straordinari che attraverso il loro lavoro e la loro personalità hanno contribuito a rendere grande la nostra città e il nostro paese " così dice il Presidente della Commissione Lamberto Bertolè del Comune di Milano.

Tra questi per la prima volta compare anche un nome della numismatica, della medaglistica italiana in particolare, Cesare Johnson ( 1914 - 2013 ), esponente di spicco nella produzione di medaglie e che fonda con la moglie e studiosa di medaglie Velia Steiner la Rivista " Medaglie " nel 1971.

Johnson vive anche nel mondo Associazionistico numismatico, è Presidente della Società Numismatica italiana dal 1985 al 1993, rimase sempre impegnato come studioso, imprenditore al mondo e alla tradizione della numismatica italiana.

Credo che sia un segno importante, direi anche innovativo, che il 2 novembre per la prima volta un uomo della numismatica Italiana entri insieme " ai grandi " nell'elenco del Famedio del Cimitero Monumentale di Milano....

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.