Quintus Inviato 23 Ottobre, 2016 #1 Inviato 23 Ottobre, 2016 Questo pomeriggio spese pazze! Volevo farvi conoscere i miei nuovi acquisti che dovrebbero arrivare a breve! Victorinus 269-271 AD Billon Antoninianus Treveri mint 3,13 g // 21 mm Obv: IMP C PIAV VICTORINVS P F AVG - Radiate, draped and cuirassed bust right Rev: PA- X AVG - Pax standing left holding branch and sceptre C 83; AGK 12c; Elmer 649 (Cologne); Cunetio 2517 gVF Variant without field marks Victorinus 269-271 AD Billon Antoninianus Cologne mint 2,21 g // 18 mm Obv: IMP C VICTORINVS° P° F° AVG - Radiate, draped and cuirassed bust right Rev: VIRT- VS AVG - Virtus standing r., holding shield and spear RIC.78; C.131; E.699; Cunetio2550; AGK.23 nXF Victorinus 269-271 AD Billon Antoninianus 3,17g // 19 mm Obv: IMP C VICTORINVS P F AVG - Radiate, draped and cuirassed bust right Rev: PIETAS AVG - Pietas, veiled, standing left, sacrificing over a small altar and holding a box in her left hand AGK 16a; Elmer 741; RIC 57 Tetricus II 271-274 AD Billon Antoninianus Treveri mint 2,89g // 20 mm Obv: C PIV ESV TETRICVS CAES - Radiate, draped and cuirassed bust right Rev: SPES AVGG - Spes advancing l., holding flower and raising hem of skirt RIC 270 nXF E per finire in bellezza 2 belle imitative! AE Barbarous Radiate of Tetricus I 271-274 AD Local mint in Gaul Late 3rd century AD-5th century AD. 18mm // 3,94g Obv: Barbarized, bearded, cuirassed and radiate bust r.; crude leged around Rev: Implements of the pontificate; crude legend around Prototype: RIC V 111 gVF AE Irregular Antoninianus of Tetricus I 271-274 AD Local mint in Gaul Late 3rd century AD-4th century AD 19mm // 4,01g Obv: IVIP C TETRICVS P F AVG (sic!) - Slightly barbarized, draped, cuirassed and radiate bust r. Rev: SPAL AVGG (sic!) - Implements of the pontificate Prototype: RIC V 111 XF 2 Cita
grigioviola Inviato 23 Ottobre, 2016 #2 Inviato 23 Ottobre, 2016 L'amore per le galliche inizia a far proseliti... Ottime conservazione (non sempre è così per le galliche) e freschezza di rovesci. Molto belle le imitative anche perché evidenziano una progressiva degenerazione di un medesimo tipo (tra l'altro ibrido tetrico padre/figlio). Complimenti! Cita Awards
King John Inviato 23 Ottobre, 2016 #3 Inviato 23 Ottobre, 2016 Alcuni ritratti sono davvero niente male! Cita Awards
Quintus Inviato 23 Ottobre, 2016 Autore #4 Inviato 23 Ottobre, 2016 (modificato) @grigioviola Si, hai fatto proseliti! :-) Sto cercando di concentrare le forze in quello che più mi aggrada. Onestamente mi piacerebbe avere anche i mezzi per potermi prendere qualche bel sesterzio (le monetone, in mano, danno molte soddisfazioni) ma sono troppo, troppo, troppo costosi! Invece i bellissimi (ed economici... ma non troppo) antoniniani gallici sono il giusto equilibrio! :-) Invece, le imitative (che credevo abbastanza economiche) all'asta che ho seguito sono state aggiudicate a prezzi folli. Ne ha acquistate molte un singolo personaggio. @King John Mi sono scaricato le immagini delle monete che NON mi sono aggiudicato :-(, possono interessare? Te le posto con i prezzi di vendita! Ciao! TWF Modificato 23 Ottobre, 2016 da TheWhiteFly Cita
King John Inviato 24 Ottobre, 2016 #5 Inviato 24 Ottobre, 2016 5 ore fa, TheWhiteFly dice: @King John Mi sono scaricato le immagini delle monete che NON mi sono aggiudicato :-(, possono interessare? Te le posto con i prezzi di vendita! Ciao! TWF Vai, fammi godere... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..