Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

l'altro giorno parlando con un mio amico collezionista, le ho detto che pulisco le mie monete in rame con dei prodotti che lo rendono lucido.

Lui mi ha detto che non si dovrebbe fare perchè perdono di valore, ma considerando che nella mia collezione pezzi di valore non ce ne sono ed io colleziono solo per divertimento, e mi piace vederle belle lucide non vedo cosa ci sia di male.

Secondo voi sbaglio?

Dovrei tenerle così come sono?

ciao Marco66

Inviato

secondo me pulire le monete vuol dire buttare al vento un pezzo di storia, non importa se sia del 500 a.C. o del 1970, secondo me togli un pezzo di storia da esse, io le lascerei così come sono. ;)

Inviato
Secondo voi sbaglio?

Dovrei tenerle così come sono?

Si

Vedrai che con il passare degli anni e crescendo numismaticamente, ti piacerano sempre meno le monete lucidate in questo modo innaturale.

Diverso il discorso se la lucentezza sia originale, vale a dire come quela delle monete appena uscite dalla zecca.

In ogni caso le monete lucidate si considerano da tutti i numismatici come monete rovinate e da evitare.Ti consiglierei di lasciarle in pace o eventualmente di cercarle in migliore conservazione.

Inviato

Infatti non c'è nulla di male, se ti piaciono così non vedo perchè dovresti fare una cosa che va contro il tuo sentire.

Inviato

;)

Infatti non c'è nulla di male, se ti piaciono così non vedo perchè dovresti fare una cosa che va contro il tuo sentire.

167842[/snapback]

bè, magari "crescendo" numismaticamente, smetterai di lucidarle, ma per il momento non è un reato perseguibile a norma di legge

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.