rickkk Inviato 1 Novembre, 2006 #1 Inviato 1 Novembre, 2006 5 lire 1914 Scommetto uno zecchino (anzi due!) che è proprio autentica, ed è la prima che vedo su ebay. Non voglio fare pubblicità al venditore (che tra l'altro conosco di persona per aver preso un paio di monete a Verona), ma devo ammettere che scegliere ebay come canale per vendere un pezzo del genere è molto ambizioso. Peccato la foto che secondo me non rende abbastanza, prima di metterci su quella somma (che trovo onesta) senza poter vedere la moneta dal vivo vorrei almeno una foto con più dettaglio. Ciao, Rickkk
max65 Inviato 1 Novembre, 2006 #2 Inviato 1 Novembre, 2006 Ciao Rickkk, bellissima moneta,un sogno per ogni collezionista del Regno d'Italia e,dato il costo,per molti rimarrà tale. :( Saluti da Max65 ;)
Elisa Euro Inviato 1 Novembre, 2006 #3 Inviato 1 Novembre, 2006 E' bello sognare... :P Bellissima davvero, ma il costo è un po' eccessivo :D
flakin Inviato 1 Novembre, 2006 #4 Inviato 1 Novembre, 2006 eggia' Rickkk, questa da proprio l'impressione di essere buona! per il prezzo... a volte per certe *chicche* si puo' anche sconfinare nell'eccesso ma poco male se alla fine si e soddisfatti. per il momento mi accontento di monete meno blasonate ;) Saluti Al Forum!
favaldar Inviato 1 Novembre, 2006 #5 Inviato 1 Novembre, 2006 Peccato per quel GRAFFIO al dritto. Gli costerà molto.
niko Inviato 1 Novembre, 2006 #6 Inviato 1 Novembre, 2006 eggia' Rickkk, questa da proprio l'impressione di essere buona! per il prezzo... a volte per certe *chicche* si puo' anche sconfinare nell'eccesso ma poco male se alla fine si e soddisfatti. per il momento mi accontento di monete meno blasonate ;) Saluti Al Forum! 167650[/snapback] bellissima moneta, per ora mi accontento di vedere solo una foto.... chissà mai un giorno :rolleyes:
lucadesign85 Inviato 1 Novembre, 2006 #7 Inviato 1 Novembre, 2006 Davvero bella un salutone a Stefano e Bruno. Da cui ho di recente acquistato anchio :)
mmon Inviato 1 Novembre, 2006 #8 Inviato 1 Novembre, 2006 non credo di fare pubblicità se confermo anche io l'assoluta serietà di questo venditore. Finalmente un 5 lire vero! Sull'opportunità di mettere su ebay questo tipo di moneta si può anche discutere, ma fa piacere vederne una che non sia di plastica :D :D
toto Inviato 1 Novembre, 2006 #9 Inviato 1 Novembre, 2006 confermo anche io l'assoluta serietà di questo venditore. Finalmente un 5 lire vero!.... fa piacere vederne una che non sia di plastica :D :D 167735[/snapback] Concordo su tutto. Concordo anche sul fatto che avrebbe meritato foto migliori, ma son certo che verranno inviate a chi ha la graaan fortuna di poter essere seriamente interessato all'acquisto. Un salutone a tutti,
Otty Inviato 1 Novembre, 2006 #10 Inviato 1 Novembre, 2006 Come dicevo in piazzetta del numismatico 5 minuti fà oggi ho passato il pomeriggio a sfogliare una collezione penso completa di quel periodo dò uno sguardo e poi vi sò dire se trovo quella moneta. Ho guardato mannaggia mi manca mi dispiace non x il valore ma x la bellezza..purtroppo è da poco che ho ricevuto queste meraviglie che mi ci vorrà un pò di tempo x sapere cosa ho o non ho..per esempio in quella pagina c'è nche 10 lire del 29 che da profano mi sembra non male un abbraccio ci sentiremo presto.
petronius arbiter Inviato 1 Novembre, 2006 #11 Inviato 1 Novembre, 2006 per esempio in quella pagina c'è nche 10 lire del 29 che da profano mi sembra non male un abbraccio ci sentiremo presto. 167766[/snapback] E' indiscutibilmente una bella moneta, e può raggiungere quotazioni interessanti. Siamo lontanissimi dalle 5 lire 1914 ma, se la moneta è in buone condizioni, nell'ordine delle centinaia di euro. A questo punto non puoi fare a meno di mettere una foto :D ciao. petronius :)
Otty Inviato 1 Novembre, 2006 #12 Inviato 1 Novembre, 2006 per esempio in quella pagina c'è nche 10 lire del 29 che da profano mi sembra non male un abbraccio ci sentiremo presto. 167766[/snapback] E' indiscutibilmente una bella moneta, e può raggiungere quotazioni interessanti. Siamo lontanissimi dalle 5 lire 1914 ma, se la moneta è in buone condizioni, nell'ordine delle centinaia di euro. A questo punto non puoi fare a meno di mettere una foto :D ciao. petronius :) 167774[/snapback] provo a fare una scansione con la macchina che ho adesso in casa viene una schifezza..arrivo.
Otty Inviato 1 Novembre, 2006 #13 Inviato 1 Novembre, 2006 per esempio in quella pagina c'è nche 10 lire del 29 che da profano mi sembra non male un abbraccio ci sentiremo presto. 167766[/snapback] E' indiscutibilmente una bella moneta, e può raggiungere quotazioni interessanti. Siamo lontanissimi dalle 5 lire 1914 ma, se la moneta è in buone condizioni, nell'ordine delle centinaia di euro. A questo punto non puoi fare a meno di mettere una foto :D ciao. petronius :) 167774[/snapback] provo a fare una scansione con la macchina che ho adesso in casa viene una schifezza..arrivo. 167780[/snapback]
sesino974 Inviato 2 Novembre, 2006 #14 Inviato 2 Novembre, 2006 Ciao Otty Servirebbe anche la foto del dritto , dalla foto non si puo dire molto , ma non andrei oltre il BB, importante è verificare quante rosette ci sono sul CONTORNO, 1 oppure 2? in attesa di foto nuove ;) un saluto SERGIO
Otty Inviato 2 Novembre, 2006 #15 Inviato 2 Novembre, 2006 Ciao OttyServirebbe anche la foto del dritto , dalla foto non si puo dire molto , ma non andrei oltre il BB, importante è verificare quante rosette ci sono sul CONTORNO, 1 oppure 2? in attesa di foto nuove ;) un saluto SERGIO 167868[/snapback] Un pò in ritardo ma eccoci quà..a fare le scansioni non sono un gran chè ma dovrebbe rendere l'idea.
niko Inviato 2 Novembre, 2006 #16 Inviato 2 Novembre, 2006 secondo me un qBB/BB, controlla come ha detto sesino se sul bordo ci sono una o 2 rosette... :D
Otty Inviato 2 Novembre, 2006 #17 Inviato 2 Novembre, 2006 secondo me un qBB/BB, controlla come ha detto sesino se sul bordo ci sono una o 2 rosette... :D 167958[/snapback] Scusate l'ignoranza ma non avevo capito..non sò se sono rosette ma ci sono come 2 buchetti o stelline ma riesco a vederli solo con la lente..se non me lo dicevate non sapevo neanche che esistessero....fatemi sapere.
fior_di_conio Inviato 2 Novembre, 2006 #18 Inviato 2 Novembre, 2006 guarda sul contorno della moneta, tra le scritte FERT ci sono delle rosette (sembrano degli asterischi) se ne vedi 2 ravvicinate è la moneta un po più comune, in caso contrario (1 rosetta) è la più rara
Risposte migliori