Jump to content
IGNORED

Valutazioni monete


francesco13
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi gentilmente volevo chiedere una valutazione di alcune monete in mio possesso non essendo esperto in materia speravo in un vostro aiuto in quanto esperti del settore.

Link to comment
Share on other sites


Buon giorno @francesco13 sono tutte monete comunissime e a guardare dalle foto non sono neanche messe benissimo.... un consiglio per il futuro: non postare più monete in una conversazione, bensì crea una discussione per ognuna di essa, altrimenti rispondere diventa un po un caos.....

Buona giornata :-)

Link to comment
Share on other sites


come ti ha già detto @giarea sono monete che hanno qualche valore se sono in conservazione  ottimale,  qualcuna delle monete postate possono valere qualche euro e quelle Statunitensi d'argento hanno valore del metallo contenuto.

 Sarebbe interessante  se riesci a postare con una immagine migliore , il 10 centesimi del 1921 (con l'ape) perché  mi sembra  un falso fuso....

cordiali saluti

Link to comment
Share on other sites


Come già detto sono tutte monete comuni e in bassa conservazione; l'unica in argento è il 5 lire 1927, che può valere l'argento contenuto e che comunque viene venduta tra i 3-5 euro.

Le altre, mi sembra di vedere che il 20 cent è 1919, data rara, ma la moneta è messa male, parliamo di unità di euro in queste condizioni.

Il mezzo dollaro 1967 è argento 400, qualcosina vale; il quarto di dollaro 1965 è rame nickel e vale il facciale.

Tutte le altre sono monete (specie le repubblicane ) da ciotola...

saluti

Link to comment
Share on other sites


Grazie ragazzi per le risposte e scusate se ho sbagliato qualcosa nel post...volevo sapere il mezzo dollaro piu o meno che valore puo avere posto altre foto anche del 10 c 1921 ape e altre del 20 c

Link to comment
Share on other sites


il mezzo dollaro 1967 vale circa 3 euro -   la moneta del 1983 pound  Inghilterra  un euro   un paio di euro il 5 lire 1927. le altre sono monete da "ciotola"

50 cent

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.