Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi gentilmente volevo chiedere una valutazione di alcune monete in mio possesso non essendo esperto in materia speravo in un vostro aiuto in quanto esperti del settore.

Inviato

Buon giorno @francesco13 sono tutte monete comunissime e a guardare dalle foto non sono neanche messe benissimo.... un consiglio per il futuro: non postare più monete in una conversazione, bensì crea una discussione per ognuna di essa, altrimenti rispondere diventa un po un caos.....

Buona giornata :-)

Inviato

come ti ha già detto @giarea sono monete che hanno qualche valore se sono in conservazione  ottimale,  qualcuna delle monete postate possono valere qualche euro e quelle Statunitensi d'argento hanno valore del metallo contenuto.

Sarebbe interessante  se riesci a postare con una immagine migliore , il 10 centesimi del 1921 (con l'ape) perché  mi sembra  un falso fuso....

cordiali saluti

Inviato

Come già detto sono tutte monete comuni e in bassa conservazione; l'unica in argento è il 5 lire 1927, che può valere l'argento contenuto e che comunque viene venduta tra i 3-5 euro.

Le altre, mi sembra di vedere che il 20 cent è 1919, data rara, ma la moneta è messa male, parliamo di unità di euro in queste condizioni.

Il mezzo dollaro 1967 è argento 400, qualcosina vale; il quarto di dollaro 1965 è rame nickel e vale il facciale.

Tutte le altre sono monete (specie le repubblicane ) da ciotola...

saluti

Inviato

Grazie ragazzi per le risposte e scusate se ho sbagliato qualcosa nel post...volevo sapere il mezzo dollaro piu o meno che valore puo avere posto altre foto anche del 10 c 1921 ape e altre del 20 c

Inviato

il mezzo dollaro 1967 vale circa 3 euro -   la moneta del 1983 pound  Inghilterra  un euro   un paio di euro il 5 lire 1927. le altre sono monete da "ciotola"

50 cent

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.