blackdiabolik Inviato 29 Ottobre, 2016 #1 Inviato 29 Ottobre, 2016 Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum e ho iniziato da poco con questo meraviglioso hobby del collezionare monete; volevo chiedere la cortesia se qualcuno di voi riesce a capire se si tratta di un pezzo originale o di un falso? Ringrazio in anticipo Cita
jeffff_it Inviato 31 Ottobre, 2016 #2 Inviato 31 Ottobre, 2016 Buongiorno, la mia sensazione è che si tratti di un falso, non mi piace assolutamente la porosita del metallo , la differenza di spessore del bordo, le firme degli incisori e la scritta ITALIA al D sembra diventare sempre più sottile. Cita
blackdiabolik Inviato 31 Ottobre, 2016 Autore #3 Inviato 31 Ottobre, 2016 La ringrazio infinitamente, ho avuto anch'io l'impressione che si tratti di un falso, ma non osservando tutti questi particolari che mi ha fatto notare lei. A me sembrava un falso dalla porositá del metallo! La ringrazio nuovamente per la risposta esaustiva Cita
giarea Inviato 31 Ottobre, 2016 #4 Inviato 31 Ottobre, 2016 Buon giorno a tutti, mi intrometto nella discussione proponendo di misurare il diametro e peso del tondello.... se possibile... un saluto Cita
santone Inviato 31 Ottobre, 2016 #5 Inviato 31 Ottobre, 2016 per me è un falso, il bordo non è regolare, oltre allo stile grossolano,e alla porosità Cita
blackdiabolik Inviato 3 Novembre, 2016 Autore #7 Inviato 3 Novembre, 2016 Ringrazio tutti coloro che si sono interessati e mi scuso se rispondo solo ora, ma non avevo a disposizione un calibro digitale e una bilancia di precisione, li ho appena acquistati; comunque pesa 9.88 g ed ha un diametro di 28.95 mm; Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..