Horussone Inviato 29 Ottobre, 2016 #1 Inviato 29 Ottobre, 2016 Sulla scia della discussione aperta da tonycamp ed in particolare sul colore che presenta la moneta a seconda dei trattamenti subiti, posto la mia " dovrebbe essere in alta conservazione " sperando nei Vs graditi interventi. Grazie Cita
quadriga Inviato 29 Ottobre, 2016 #2 Inviato 29 Ottobre, 2016 la moneta si presenta a mio avviso molto bene, le foto pero' nn permettono di vederla al meglio. Ce' usura nel baffo, caelli del re, e acconciatura dell Italia.... Il metallo va visto con foto migliori..... a mio avviso siamo sullo SPL+ Cita
nando12 Inviato 29 Ottobre, 2016 #3 Inviato 29 Ottobre, 2016 Potrebbe essere una schiacciatura quella a ore 11 del D/? Cita Awards
Horussone Inviato 29 Ottobre, 2016 Autore #4 Inviato 29 Ottobre, 2016 Domani provo per foto migliori. Grazie Cita
ilnumismatico Inviato 30 Ottobre, 2016 #5 Inviato 30 Ottobre, 2016 Un po' per la bustina, un po' per l'illuminazione, la foto mi lascia più di qualche dubbio per una valutazione Cita Awards
Horussone Inviato 31 Ottobre, 2016 Autore #7 Inviato 31 Ottobre, 2016 Pareri? Grazie in anticipo. Poi posterò la perizia. Cita
Monetaio Inviato 31 Ottobre, 2016 #8 Inviato 31 Ottobre, 2016 5 minuti fa, Horussone dice: Pareri? Grazie in anticipo. Poi posterò la perizia. La perizia di Emilio probabilmente dirà qFDC. Dalle foto pare uno SPL/FDC, molto dubbioso, visto che la plastica sta rovinando la moneta. Ma non ho dubbi che quando fu periziata fosse più fresca. Ti tocca aprire la perizia, sciacquare la moneta con sapone neutro e metterla in una bustina di acetato. Nonostante sia una perizia di Emilio In bocca al lupo. Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 31 Ottobre, 2016 #9 Inviato 31 Ottobre, 2016 sicuramente le foto sono migliori...ovviamente trattasi di una moneta in alta conservazione la bava di conio al dritto gia dice parecchio su questa moneta... come gia suggerito.. anche io sarei curioso di vedere una bella foto senza perizia... proprio per poter constatare la freschezza del metallo e paragonarla alla mia... Cita
ilnumismatico Inviato 31 Ottobre, 2016 #10 Inviato 31 Ottobre, 2016 Gradevole esemplare comunque, il metallo a parer mio presenta una naturale tonalità di parziale ma gradevole rosso specie al dritto. un suggerimento: dopo il veloce e delicatissimo lavaggio con acqua demineralizzata e sapone neutro, asciuga tamponando delicatamente la moneta e non metterla subito in acetato... lasciala respirare nel monetiere per un bel po di tempo, anche un mesetto, esponendo le due facce per lo stesso periodo temporale. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 31 Ottobre, 2016 #11 Inviato 31 Ottobre, 2016 liberala e un bel lavaggio..............in seguito nella bustina di acetato. Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 5 Novembre, 2016 #12 Inviato 5 Novembre, 2016 non riesco a capire cosa sono quei puntini neri che si vedono sia al dritto che rovescio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..