Lorenzo18 Inviato 29 Ottobre, 2016 #1 Inviato 29 Ottobre, 2016 Buongiorno a tutti! Vorrei chiedervi alcune informazioni sulla moneta che ho. Si tratta di una moneta pontificia di Clemente IX, che il mio bisnonno ha trovato sotto la terra dei campi. So che è rovinata, ma volevo sapere se si potesse fare qualcosa. http://imgur.com/a/XzmSB Mi piacerebbe innanzitutto capire il materiale e la data di coniazione. Clemente IX ha regnato, da quanto trovato in rete, dal 1667 al 1669. Vorrei capire il tipo di sporco che porta, e come potrei (anche solo di poco) pulirla senza comprometterla. Credo che comunque ci sia anche normale terra. Un'altra cosa: come conservarla per non peggiorarne le condizioni? In che grado di conservazione è? Quanto vale all'incirca? Vi ringrazio infinitamente Cita
profausto Inviato 29 Ottobre, 2016 #3 Inviato 29 Ottobre, 2016 (modificato) ciao, si tratta di una emissione del mezzo baiocco per Gubbio di Clemente IX quindi siamo nella seconda metà del XVII secolo al D/ stemma del pontefice e alR/ valore entro corona di alloro - Riferimento Muntoni 24 Anche se moneta non comune, considerata la conservazione non ottimale, penso che il valore si aggira su 15/20 euro Modificato 29 Ottobre, 2016 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..