Atexano Inviato 11 Marzo, 2024 #26 Inviato 11 Marzo, 2024 Bellissimo ed interessantissimo. Mi hanno offerto proprio adesso un denario di Settimio Severo, ed ho trovato questo post mentre cercavo di capirne il prezzo. Grazie. Atexano Volevo fare una domanda sulla autenticità, ma mi diranno che è meglio aprire un nuovo post. Grazie ancora Cita
Illyricum65 Inviato 12 Marzo, 2024 Autore #27 Inviato 12 Marzo, 2024 23 ore fa, Atexano dice: Bellissimo ed interessantissimo. Mi hanno offerto proprio adesso un denario di Settimio Severo, ed ho trovato questo post mentre cercavo di capirne il prezzo. Grazie. Atexano Volevo fare una domanda sulla autenticità, ma mi diranno che è meglio aprire un nuovo post. Grazie ancora Esemplare già postato su "Richiesta identificazioni/valutazione e autenticità" dove ha già ottenuto alcuni pareri. In genere sarebbe preferibile non aprire più post uguali in più Sezioni, tra l'altro per il tipo di quesito proposto la Sezione identificazioni... è quella più corretta. Giustamente come già scritto, sarebbe meglio comunque non mettersi in coda ad una discussione datata (al fine di evitare di uscire nel tempo dal tema iniziale) ma casomai richiamarla linkandola nel testo di una nuova discussione. Grazie e buona serata Illyricum Cita
Atexano Inviato 13 Marzo, 2024 #28 Inviato 13 Marzo, 2024 Buonasera, Quella richiesta di identificazione infatti è mia. L'ho fatta non appena ho visto il tuo prezioso post. Cita
Massenzio Inviato 15 Marzo, 2024 #29 Inviato 15 Marzo, 2024 Ciao, ho sempre ritenuto affacinanti le emissioni di conquista di Settimio Severo e dei severi in generale. C'è da dire però, che la serie Britannica non prende spunto dalle emissioni celebrative sulle vittorie partiche perchè cronologicamente le prime emissioni Severiane celebrano le sue vittorie nella guerra civile, per completezza posto i seguenti esemplari in collezione: Diritto: IMP CAE L SEP SEV PEPT AVG COS I, testa laureata rivolta a destra. Rovescio: VICTOR IVST AVG, la vittoria avanza verso sinistra con corona di alloro a ramo di palma. Zecca di Emesa Diritto: IMP CAE L SEP SEV PERT AVG COS II, testa laureata rivolta a destra. Rovescio: VICTOR SEVER AVG, la vittoria stante a sinistra con corona di alloro e ramo di palma. Zecca di Emesa Contestualmente alla campagna partica Settimio Severo celebrò anche la conquista del regno d'Adiabene e dell'Arabia. Diritto: L SEPT SEV PERT AVG IMP VII, testa laureata rivolta a destra. Rovescio: ARAB ADIAB COS II PP, la vittoria avanza verso sinistra con corona di alloro e trofeo. Zecca di Roma 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..