Tinia Numismatica Inviato 30 Ottobre, 2016 #1 Inviato 30 Ottobre, 2016 Buongiorno a tutti...se così si può dire... Purtroppo un altro pezzo della realtà numismatica italiana ci ha lasciati...stanotte è venuto a mancare Andrea Luise, il titolare della casa d'aste Nummus et Ars e mio amico di lunga data... Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e un augurio a d Andrea che venga accolto nel paradiso dei numismatici. Ciao Andrea, ci mancherai... 1 Cita
Poemenius Inviato 30 Ottobre, 2016 #2 Inviato 30 Ottobre, 2016 avevo saputo tramite Maurizio di queste ultime durissime settimane... sono molto triste.... Cita
simonesrt Inviato 30 Ottobre, 2016 #3 Inviato 30 Ottobre, 2016 Mi dispiace enormemente. Lo avevo visto un mese fa e lo avevo sentito abbastanza ottimista per le nuove cure a cui si stava sottoponendo. Una grande perdita come persona e come numismatico. Cita
tognon Inviato 30 Ottobre, 2016 #4 Inviato 30 Ottobre, 2016 A Piacenza avevo acquistato le prime monete da Lui. Mi aveva trattato con gentilezza e disponibilita'. Condoglianze alla famiglia Cita
dabbene Inviato 30 Ottobre, 2016 #5 Inviato 30 Ottobre, 2016 Sono veramente, ma veramente triste, quando si parla che la numismatica non e' solo commercio, ma anche parlare di storia, monete, ma anche vita, viaggi, ecco lui c'era sempre da amico dalle grandi conoscenze che affabulava e raccontava di tutto. Mi piaceva parlare con lui, sentirlo, avere un suo parere, e' la numismatica dei rapporti reali che continuano... La numismatica perde un grande rappresentante che la rendeva umana, reale, quasi facile nel raccontarla...so che aveva dei desideri di vita mi dispiace che la vita non gli abbia permesso di realizzarli come credo volesse... Riposa in pace ... e condoglianze alla famiglia Cita
dareios it Inviato 30 Ottobre, 2016 Supporter #6 Inviato 30 Ottobre, 2016 Dispiace anche a me sinceramente, non so che dire. Un abbraccio a tutta la famiglia e a tutti gli amici che lo hanno voluto bene. Cita
Fratelupo Inviato 30 Ottobre, 2016 #7 Inviato 30 Ottobre, 2016 Mi unisco alle condoglianze alla famiglia e agli amici. Cita
bizerba62 Inviato 30 Ottobre, 2016 #8 Inviato 30 Ottobre, 2016 Buon giorno. A nome del Direttivo della N.I.A. e mio personale, desidero esprimere alla famiglia del Signor Andrea Luise il più sincero cordoglio per la perdita del Loro caro, che lascia un vuoto incolmabile non solo tra gli affetti familiari ma anche nel panorama numismatico italiano. Michele Cappellari Cita
Littore Inviato 30 Ottobre, 2016 #9 Inviato 30 Ottobre, 2016 Condoglianze alla famiglia per il lutto che La ha colpita. Cita
417sonia Inviato 30 Ottobre, 2016 Supporter #10 Inviato 30 Ottobre, 2016 Condoglianze anche da parte mia luciano Cita
Devant81 Inviato 30 Ottobre, 2016 #11 Inviato 30 Ottobre, 2016 Non lo conoscevo personalmente ma ho avuto modo di conoscerne la professionalità avendo comprato alle sue aste alcune mie monete....mi dispiace. Cita
santone Inviato 30 Ottobre, 2016 #12 Inviato 30 Ottobre, 2016 Sentite condoglianze alla famiglia Cita
roth37 Inviato 30 Ottobre, 2016 #13 Inviato 30 Ottobre, 2016 Non ho parole. La notizia mi è arrivata come una bomba. La Sua Casa d'Aste, conosciutissima, era multi-pluriennale. Era grande esperto, fra l'altro, di monete veneziane. Sentite condoglianze alla Sua Famiglia. Sergio Rossi Cita
gigetto13 Inviato 30 Ottobre, 2016 #14 Inviato 30 Ottobre, 2016 condoglianze vivissime alla famiglia anche da parte mia. Luigi Cita
ciosky68 Inviato 30 Ottobre, 2016 #15 Inviato 30 Ottobre, 2016 Persona molto disponibile ed affabile, mi dispiace molto. Condoglianze alla famiglia Roberto Cita
Scudo1901 Inviato 30 Ottobre, 2016 #17 Inviato 30 Ottobre, 2016 Non lo conoscevo personalmente ma chiunque abbia lasciato un bel ricordo nel nostro mondo va ricordato con grande affetto e rimpianto. sentite condoglianze alla famiglia Cita
maximvsp65 Inviato 30 Ottobre, 2016 #18 Inviato 30 Ottobre, 2016 Non sapevo mi dispiace moltissimo, persona gentile e disponibile, l'ultima volta che sono stato al telefono con lui mi ha raccontato praticamente tutta la storia della monetazione greca, condoglianze alla famiglia. Cita
Liutprand Inviato 30 Ottobre, 2016 #19 Inviato 30 Ottobre, 2016 Mi dispiace molto. Non dimenticava mai di inviarmi i cataloghi d'asta! Cita
vannilo Inviato 30 Ottobre, 2016 #20 Inviato 30 Ottobre, 2016 Sono veramente dispiaciuto. Nonostante non sia stato per Lui un gran cliente mi ha sempre inviato i Suoi cataloghi. Persona disponibile ebbi con Lui una lunga e interessante chiacchierata qualche anno fa quando tentai (inutilmente) di aggiudicarmi un raro grosso tornese di Cortemiglia. Una perdita per il nostro mondo. Lo ricorderò con simpatia. 1 Cita
okt Inviato 30 Ottobre, 2016 #22 Inviato 30 Ottobre, 2016 Mi unisco alle condoglianze. Lo conoscevo e avevo imparato ad apprezzare la sua umanità. Cita
apollonia Inviato 30 Ottobre, 2016 Supporter #23 Inviato 30 Ottobre, 2016 Mi associo appieno al post di min_ver Non lo conoscevo personalmente ma chiunque abbia lasciato un bel ricordo nel nostro mondo va ricordato con grande affetto e rimpianto. sentite condoglianze alla famiglia Giampiero Cita
nikita_ Inviato 30 Ottobre, 2016 Supporter #24 Inviato 30 Ottobre, 2016 Conosciuto solo telefonicamente... di rara gentilezza. Le mie condoglianze alla famiglia. Cita Awards
gigetto13 Inviato 30 Ottobre, 2016 #25 Inviato 30 Ottobre, 2016 per ricordarlo - nemmeno io l'ho mai conosciuto se non via mail dove era sempre gentilissimo e disponibile - mi piace postarvi il mio ultimo acquisto fatto da lui, un 16 soldi veneziano del Loredan, solo un mese fa. Davvero un gran signore. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..