Vai al contenuto
IGNORED

25 cent. 1902


Risposte migliori

Io ho quella del 1903..mi spieghi cosa vuol dire traducendo le sigle MB...BB...SPL...e FDC e perchè a secondo della sigla cambia il prezzo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


quelle riportate dal sito che hai linkato tu sono quelle del montenegro 2006

il catalogo alfa MB 70/BB 115/SPL 180/ FDC 500

questi sono prezzi di catalogo per gli acquisti...hem ci vule cautela anche li... io cerco di tirare il piu\ possibile :)

ritornando alla moneta che hai postato se e tua e molto bella! non presenta colpi ai bordi solo qualche segno di contatto, al dritto sull'aquila un po' di usura che va dal collo fin sulle piume vicino agli artigli... al rovescio idem non ci sono graffi evidenti nei campi, i due rami di alloro hanno mantenuto praticamanete inalterati i rilievi nota il nodo molto bello mi sembra di notare alcune macchie per il resto credo che sul SPL ci possa stare bene + o - un mezzo punto ciao.

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere classificata come splendida, la valutazione è fatta dal mercato e ultimamente è fermo, i prezzi di catalogo sono molto orientativi, quelli di mercato si aggirano di un 30-40 % in meno.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere classificata come splendida, la valutazione è fatta dal mercato e ultimamente è fermo, i prezzi di catalogo sono molto orientativi, quelli di mercato si aggirano di un 30-40 % in meno.

Andrea Libeccio

167847[/snapback]

Confermo anche io che i prezzi sul catalogo sono eccessivi,

ed aggiungo che negli ultimi 2 anni ho notato personalmente un calo di quotazione per questa moneta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovremmo essere abbastanza vicino allo SPL, il valore di mercato (reale) di questa moneta si aggira attorno ai 100-110€. Lascia stare i cataloghi perchè propongono valutazioni distorte (500€ il FDC? :blink: )

Link al commento
Condividi su altri siti


per la mia i commercianti non hanno offerto piu di 80 € era spl , cosi poi l'ho scambiata ed ho fatto prima , alla vendita i prezzi invece sono paurasamente alti, (un pazzo mi ha chiesto 650 euro per la coppiola 02/03 in spl), sempre per i commercianti , almeno a milano e cosi .

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è un BB/SPL (avvicinarsi allo SPL mi sembra un po' troppo) ;)

Comunque il valore di mercato dovrebbe essere intorno ai 100 euro. E' del 02 se fosse del 03 un po' più basso...

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.