Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

erano mesi che non trovavo nulla di interessante su ebay.

Negli ultimi tempi più che un sito di vendita all'asta sembra essersi trasformato in un sito di vendita dell'usato o del nuovo a prezzo fisso.

Mi sono imbattuto in questa asta "vera" con partenza da 1 Euro con tre monete interessanti, due scudi papali purtroppo sfuggiti agli ultimi secondi e questo DENA Carlo Ludovico di Borbone.

Mi piacerebbe un vostro parere riguardo il grado di conservazione e la quotazione secondo voi corretta per questo esemplare.

Secondo il gigante 2017 ne sono stati coniati solo 3863 pezzi, possibile che sia classificata Comune?

Grazie per l'attenzione ed a chiunque vorrà esprimere un parere.

Saluti e buon Halloween!

Silver

DSC_1024.jpg

DSC_1025.jpg

• Mi piace 1

Inviato

La moneta è molto rovinata a causa di una pulizia molto aggressiva. Inoltre il bordo ha diversi problemi. Secondo me siamo a MB/BB. Come data è la più comune delle Dene.

Inviato
36 minuti fa, simonesrt dice:

La moneta è molto rovinata a causa di una pulizia molto aggressiva. Inoltre il bordo ha diversi problemi. Secondo me siamo a MB/BB. Come data è la più comune delle Dene.

Buonasera Simone, 

si, in effetti ha circolato tanto ed è stata sicuramente pulita a più riprese, ha oltre 200 anni e dovrebbe essere nera come la pece.

Anche secondo me siamo intorno a MB/BB, il rovescio mi sembra più dettagliato, ma il diritto è molto consumato.

Grazie per il parere.

Silver 

Inviato

Io le darei un bb , mi piace,  anche se con i suoi difetti 

Inviato
17 minuti fa, b8b8 dice:

Io le darei un bb , mi piace,  anche se con i suoi difetti 

Buonasera,

una monetona di 45 mm che trasuda storia, in mano trasmette effettivamente qualche emozione.

Grazie e buona serata

Silver

• Mi piace 1

Inviato

gli occhi non mi convincono. controlla se sono stati bulinati.

• Mi piace 1

Inviato

@Silver70

Se leggi bene sul Gigante scopri che i pezzi coniati furono molti, molti di piu...

Inviato

Moneta comune, che si trova spesso in alte conservazioni.

E' sempre piacevole comunque, visto le sue dimensioni.

Eros 

Inviato

Per me è un qMB, IMHO, comunque rimane una moneta maestosa, complimenti. 

Awards

Inviato
10 ore fa, dux-sab dice:

gli occhi non mi convincono. controlla se sono stati bulinati.

Buongiorno,

ecco il dettaglio dei visi, la moneta è molto vissuta e non capisco che plus potrebbe aggiungere una bulinatura dei soli occhi, vedo per esempio dei graffi sui campi che sono molto più fastidiosi,  e tanti altri difetti.

Grazie comunque per metterci in guardia da queste manipolazioni, da neofita tendo a trascurare questa possibilità.

Saluti e buona giornata

Silver

DSC_1024 2.jpg

Inviato

A parer mio molte di queste monete, con particolare usura, presentano questi particolari.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato
On 31/10/2016 at 5:05 PM, Silver70 said:

Buonasera Simone, 

si, in effetti ha circolato tanto ed è stata sicuramente pulita a più riprese, ha oltre 200 anni e dovrebbe essere nera come la pece.

Anche secondo me siamo intorno a MB/BB, il rovescio mi sembra più dettagliato, ma il diritto è molto consumato.

Grazie per il parere.

Silver 

Condivido... direi tra MB e BB...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.