ambidestro Inviato 2 Novembre, 2016 #1 Inviato 2 Novembre, 2016 (modificato) chiedo agli esperti della monetazione di Pavia una classificazione di questo denaro (non ho il peso) io lo classificherei come Ottone I e II 962/967 MIR n.829 attendo conferme anticipatamente ringrazio Modificato 2 Novembre, 2016 da adolfos 2 Cita
teofrasto Inviato 2 Novembre, 2016 #2 Inviato 2 Novembre, 2016 @ambidestro si fidi, il rovescio è meglio leggerlo così. Vedrà che in questo modo la sua moneta si trasforma... Cordialmente, Teofrasto 3 Cita
anto R Inviato 2 Novembre, 2016 #3 Inviato 2 Novembre, 2016 @ambidestro buongiorno, il rovescio "raddrizzato" da @teofrasto (bentornato ) ci aiuta nella lettura. Nel campo abbiamo non PAPIA ma [ME]D LA; siamo infatti di fronte ad un denaro estremamente raro (R4 per Crippa) a nome di Ottone I imperatore ed Ottone II re della zecca milanese, tipo Crippa 2. Complimenti Antonio 1 Cita
ambidestro Inviato 2 Novembre, 2016 Autore #4 Inviato 2 Novembre, 2016 ringrazio anto R e teofrasto, infatti ora capovolgendo l'immagine e confrontando col Crippa vedo la moneta sotto una classificazione diversa e più somigliante.appena posso mando il peso e il diametro (essendo la moneta non mia) Cita
ambidestro Inviato 6 Novembre, 2016 Autore #5 Inviato 6 Novembre, 2016 il peso della moneta in questione è di gr.1,41 con un diametro di mm.22,5 (da notare che la moneta rispetto al Crippa n.2 è senza puntino in centro alle lettere OTTO) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..