Vai al contenuto
IGNORED

20 lire quercia


Alan

Risposte migliori

Non riesco a trovare univoche interpretazioni sulla valutazione dello stato di conservazione  del 20 lire quercia.

Qualcuno conosce un link dove posso leggere qualcosa di concreto?

grazie Alan

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Supporter

È  una moneta in tuo possesso e vuoi sapere la conservazionloe? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/11/2016 at 10:37, Alan dice:

Non riesco a trovare univoche interpretazioni sulla valutazione dello stato di conservazione  del 20 lire quercia.

Qualcuno conosce un link dove posso leggere qualcosa di concreto?

grazie Alan

Scusa Alan,cosa intendi con"univoche interpretazioni",credo che se metti una foto sul forum ci sono tanti esperti che ti daranno una esatta valutazione sulla conservazione,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso, credo che Alan si riferisca a quali criteri vadano seguiti nel caso del 20 lire Quercia per definire la conservazione ossia quali particolari osservare. Nella mia personale sensibilità sicuramente i capelli al dritto e  a seguire le ramificazioni delle foglie. Tuttavia posso comprendere dalla mia esperienza che non sia univoca l'interpretazione come spesso accade nella monetazione repubblicana quando non ci sono parti sporgenti (come ad esempio la rosetta nel cento lire) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie min_ver mi riferivo proprio a questo, ho letto infatti che la prima a consumarsi sia la ghianda, altri invece spiegano dettagliatamente l'usura delle spighe, sto riportando cose lette qua e la e che, se ritrovo nel mio girovagar per il Web vi posto il Link, parlavo infatti dei criteri, che purtroppo non sono univoci, ad esempio parafrasando min_ver , la rosetta e le mani di Minerva o la colonna e il collo di Vulcano... l'incudine ... il taglio del bordo, insomma sulla monet da 20 lire c'è veramente poco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.