Bernheart Inviato 6 Novembre, 2016 #1 Inviato 6 Novembre, 2016 (modificato) Buonasera, Sono in possesso della seguente moneta: sapreste identificarla con precisione? Vi allego alcune foto e vi ringrazio per l'aiuto! Modificato 6 Novembre, 2016 da Bernheart Cita
ADMIN incuso Inviato 6 Novembre, 2016 Staff ADMIN #2 Inviato 6 Novembre, 2016 mmm... a me sembra molto simile a questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/7 Cita
Bernheart Inviato 6 Novembre, 2016 Autore #3 Inviato 6 Novembre, 2016 La ringrazio per la pronta risposta. Le sembra autentica? Nel caso lo fosse, quanto potrebbe valere? Cita
profausto Inviato 6 Novembre, 2016 #4 Inviato 6 Novembre, 2016 (modificato) mi pare di intravvedere la data come 1626 , quindi rara ma non rarissima in queste condizioni di conservazione penso che il valore commerciale si aggiri su 15/20 euro Modificato 6 Novembre, 2016 da profausto Cita
Bernheart Inviato 6 Novembre, 2016 Autore #5 Inviato 6 Novembre, 2016 (modificato) La ringrazio Profausto. Sono molto curioso: potrei sapere dove e da cosa deduce la data? Sempre a titolo di curiosità, quanto sarebbe valsa se fosse stata rarissima? Modificato 6 Novembre, 2016 da Bernheart Cita
profausto Inviato 6 Novembre, 2016 #6 Inviato 6 Novembre, 2016 Se guardi il link che ti è stato allegato puoi vedere dove è coniata la data su queste moneteSe avesse una data rara comunque il valore commerciale in questa conservazione non sarebbe molto alto, penso penso si potrebbe quantificare nell'ordine di 30 euro o pressapoco Cita
gennydbmoney Inviato 7 Novembre, 2016 #7 Inviato 7 Novembre, 2016 (modificato) Confermo la data 1626, la rarità per questa tipologia di monete sarebbe da rivedere visto che negli ultimi anni si trovano con relativa facilità, per il valore commerciale personalmente non andrei oltre una decina di euro, la conservazione è al limite del collezionabile e non avrebbe molto senso spendere di più per metterla in collezione con il rischio di pentirsene dopo... Ovviamente tutto ciò è solo il mio personale parere... Modificato 7 Novembre, 2016 da gennydbmoney Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..