Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

Sono in possesso della seguente moneta: sapreste identificarla con precisione?

Vi allego alcune foto e vi ringrazio per l'aiuto!IMG_20161106_230909.jpg

IMG_20161106_230912.jpg

Modificato da Bernheart

• ADMIN
Staff
Inviato

mmm... a me sembra molto simile a questa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/7

Inviato

La ringrazio per la pronta risposta.

Le sembra autentica? Nel caso lo fosse, quanto potrebbe valere?

Inviato (modificato)

mi pare di intravvedere la data come 1626  , quindi rara  ma non rarissima

in queste condizioni di conservazione  penso che il valore commerciale  si aggiri su 15/20 euro

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

La ringrazio Profausto. Sono molto curioso: potrei sapere dove e da cosa deduce la data? Sempre a titolo di curiosità, quanto sarebbe valsa se fosse stata rarissima?

Modificato da Bernheart

Inviato

Se guardi il link che ti è stato allegato puoi vedere dove è coniata la data su queste monete
Se avesse una data rara comunque il valore commerciale in questa conservazione non sarebbe molto alto, penso penso si potrebbe quantificare nell'ordine di 30 euro o pressapoco

Inviato (modificato)

Confermo la data 1626, la rarità per questa tipologia di monete sarebbe da rivedere visto che negli ultimi anni si trovano con relativa facilità, per il valore commerciale personalmente non andrei oltre una decina di euro, la conservazione è al limite del collezionabile e non avrebbe molto senso spendere di più per metterla in collezione con il rischio di pentirsene dopo... 

Ovviamente tutto ciò è solo il mio personale parere... 

Modificato da gennydbmoney

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.