Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi hanno inviato la foto di questa foto che mi incuriosisce molto.  Mi ha detto che il peso è di circa 3 grammi e mezzo ( argento).  Dall' aspetto mi sembra una dracma celtica,  ma non ne sono sicuro. Qualcuno riesce ad identificarla? 

_20161109_220327.JPG

_20161109_220259.JPG

Inviato

Come ti ho scritto nell'altra discussione è un denario repubblicano romano.

La prossima volta, comunque, non aprire due discussioni per la stessa identificazione: basta farlo qui.

L. Julius Bursio AR Denarius.
L. Julius Bursio AR Denarius. 85 BC. Male head right, with the attributes of Apollo, Mercury and Neptune; behind, shield / Victory in quadriga right, holding reins in left hand and wreath in right; above, TI, L·IVLI BVRSIO in exergue. Babelon Julia 5; Sydenham 728c; Crawford 352/1c. 3.81g, 20mm, 8h. Toned, Good Very Fine. From a private American collection.

1780894.jpg

Awards

Supporter
Inviato

Sicuramente non è celtica ma romana repubblicana, gli esperti te la classificheranno presto.

Inviato

sembra suberata.....?

Inviato
1 minuto fa, profausto dice:

sembra suberata.....?

Per via di quel buco in fronte e delle macchie scure al diritto?

Awards

Inviato
8 minuti fa, King John dice:

Per via di quel buco in fronte e delle macchie scure al diritto?

non so se è l'immagine ma  sembra di intravvedere  metallo scuro sotto....  all'argentatura

Inviato (modificato)
2 minuti fa, profausto dice:

non so se è l'immagine ma  sembra di intravvedere  metallo scuro sotto....  all'argentatura

In effetti si ha questa impressione..quello che trovo più inquietante è il buco in fronte ma magari poi a vedere la moneta da vicino si cambia idea...

Modificato da King John
Awards

Inviato

Non perfora....
Anche dal buco si intravvede altro metallo

Inviato

A parte il fatto che sia suberato, non mi piace tutto....

• Mi piace 1

Inviato

@semiasse    questa è un'altra  discussione  doppia!  ....       ripeto  che tale comportamento  non è corretto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.