Vai al contenuto
IGNORED

Vittoria 5 Sterline 1887 Proof


Natale

Risposte migliori

Che dire è una moneta spettacolare oltre che molto rara; 797 esemplari coniati. In realtà i passaggi in asta non mancano: Ne ho trovati 3 solo quest'anno di cui ben 2 in Italia:

Una Pr63 all'asta Varesi N69 con realizzo 21.000 Euro

Bolaffi 28 (non meglio specificata "alta qualità") realizzo 16.000 Euro

Alla Spink 16005 una "usual few light hairlines otherwise brilliant uncirculated" da una stima di 5/6 mila pounds ha realizzato ben 23.000 pounds.

A tutti i prezzi vanno aggiunti i diritti d'asta.

Considerando che oltre a quelle citate ne sono passate anche altre in cofanetto assieme ad altri valori, direi che non si tratta di una moneta introvabile ma comunque parecchio richiesta. Il nostro catalogo la classifica R4

http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-VIC5P/2

Direi che, se ne è in possesso, tutte queste cose le dovrebbe già conoscere: non è una moneta che capita in mano per caso.

In ogni caso i miei complimenti è davvero bellissima e, da quel che posso vedere dalle foto, sembra in qualità similare all'esemplare esitato da Bolaffi (ho avuto il piacere di ammirarlo in mano).

Nel caso dovesse venderlo io sinceramente le consiglio di portarlo in asta a Londra: realizzerebbe sicuramente di più.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.