bavastro Inviato 14 Novembre, 2016 #1 Inviato 14 Novembre, 2016 ciao, in un lotticino ho pescato questa moneta malconcia. Vedo una E penso che sia un soldo di Emanuele Filiberto, ma le sabaude non le colleziono... diametro max 19 mm peso 0,62 grammi grazie per l'attenzione. Cita Awards
profausto Inviato 14 Novembre, 2016 #2 Inviato 14 Novembre, 2016 (modificato) hai visto bene @bavastro si tratta di un soldo di 1 tipo di Emanuele Filiberto zecca di Chambery probabilmente 1562 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/30 Modificato 14 Novembre, 2016 da profausto Cita
bavastro Inviato 14 Novembre, 2016 Autore #3 Inviato 14 Novembre, 2016 grazie, di Chambery non avevo ancora nulla. Immagino che il segno C in basso indichi l'officina, per cui è del 1562 o 1563. Cita Awards
profausto Inviato 14 Novembre, 2016 #4 Inviato 14 Novembre, 2016 51 minuti fa, bavastro dice: grazie, di Chambery non avevo ancora nulla. Immagino che il segno C in basso indichi l'officina, per cui è del 1562 o 1563. si, C indica Chambery...... per quanto riguarda la data, la gamba del quarto numero, mi pare si adatti piu' ad un due .. ma se la vede "occhio di lince" @Savoiardo te lo puo' eventualmente confermare... 1 Cita
savoiardo Inviato 14 Novembre, 2016 Supporter #5 Inviato 14 Novembre, 2016 (modificato) 6 ore fa, profausto dice: si, C indica Chambery...... per quanto riguarda la data, la gamba del quarto numero, mi pare si adatti piu' ad un due .. ma se la vede "occhio di lince" @Savoiardo te lo puo' eventualmente confermare... Non ce la faccio.... troppo poco per esserne certi, ma la moneta è stata identificata benissimo! Modificato 14 Novembre, 2016 da savoiardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..