Gasp Inviato 15 Novembre, 2016 #1 Inviato 15 Novembre, 2016 (modificato) Salve ragazzi! ci tenevo a condividere con voi la mia ultima entrata in collezione! Ultimamente concentrata sull'argento spagnolo Direttamente da Londra, un Mezzo Ducato di Filippo II Re di Spagna, Variante testa nuda, Che ne pensate? pareri ed opinioni sono ovviamente ben accetti! Gasp Modificato 15 Novembre, 2016 da Gasp 4 Cita
eliodoro Inviato 15 Novembre, 2016 #2 Inviato 15 Novembre, 2016 (modificato) Ciao @gasp, complimenti..un bel mezzo ducato, catalogato al mir 171, mastro di zecca Ravaschieri..direi bb+ al diritto e qspl al rovescio. .saluti Eliodoro Modificato 15 Novembre, 2016 da eliodoro Cita
dux-sab Inviato 15 Novembre, 2016 #3 Inviato 15 Novembre, 2016 vedo che alla fine l'hai presa. ha una bella legenda bel modulo regolare, una moneta bella. Cita
Liutprand Inviato 15 Novembre, 2016 #4 Inviato 15 Novembre, 2016 bella moneta, per la conservazione concordo con @eliodoro Cita
eracle62 Inviato 16 Novembre, 2016 #5 Inviato 16 Novembre, 2016 Hai fatto benissimo a condividerla con noi, un esemplare di tutto rispetto per tipologia, e poi il vicereame il periodo più affascinante indubbiamente, qui sul forum appassionati come me di questo periodo ce ne sono davvero parecchi... Complimenti per l'acquisto. Eros Cita
Gasp Inviato 16 Novembre, 2016 Autore #6 Inviato 16 Novembre, 2016 @eliodoro grazie mille! È stato amore a prima vista eheh @dux-sab si! Ho ricevuto un ulteriore sconticino sul prezzo e alla fine l'ho presa. Devo dire ne aveva parecchie, tra cui due mezzi ducati del periodo antecedente, Principe di Spagna, con la leggenda in commemorazione del matrimonio con Maria I d'Inghilterra. Moneta richiesta dai collezionisti inglesi perché la stessa leggenda è stata usata sulle monete d'Inghilterra. @eracle62 ti ringrazio molto! Monete estremamente affascinanti che purtroppo qui a Londra se ne vedono di rado, adesso ho adocchiato un mezzo ducato di Carlo V...non appena le finanze me lo permetteranno credo proporrò un offerta eheh ringrazio tutti per gli apprezzamenti! gasp Cita
Rex Neap Inviato 16 Novembre, 2016 #7 Inviato 16 Novembre, 2016 @Gasp...si, davvero un bell'esemplare, ottimo acquisto; qui potrai leggere qualcosa che ho scritto in relazione legende/monete....e mogli di Filippo..... Ciao http://www.ilportaledelsud.org/25-28 Magliocca Carlino inedito.pdf 2 Cita
Gasp Inviato 17 Novembre, 2016 Autore #8 Inviato 17 Novembre, 2016 grazie infinite per il link, articolo interessantissimo! @Rex Neap Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..